• Film

Cinquanta sfumature di nero si farà – 24 luglio trailer on line per Cinquanta sfumature di Grigio

Jamie Dornan e Dakota Johnson, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele, non si fermeranno a Cinquanta sfumature di Grigio. Arrivano anche le Cinquanta sfumature di Nero

In attesa di vedere il primo trailer di 50 sfumature di Grigio, in uscita il 24 luglio secondo quanto cinguettato dall’autrice della trilogia editoriale E.L. James, in casa Universal si guarda al futuro. Ovvero al capitolo 2, Cinquanta sfumature di nero, a cui poi seguirà Cinquanta sfumature di rosso. Archiviati i primi dubbi sulle 3 trasposizioni cinematografiche, tant’è che si era parlato di un unico capitolo che rappresentasse tutti e 3 i capitoli, in casa Universal si sono convinti della bontà dell’operazione.

Costato 40 milioni di dollari, il film diretto da Sam Taylor-Jonhson potrebbe/dovrebbe incassarne almeno 300 in tutto il mondo, grazie anche ai 70 milioni di libri venduti, tramutando la pellicola in un proficuo investimento. Quindi perché fermarsi? Ed è qui che cade la notizia del giorno, che vedrebbe la major praticamente certa del sequel. La caccia ad un nuovo sceneggiatore sarebbe partita, anche se al momento i produttori brancolerebbero nel buio. Kelly Marcel, che ha adattato il primo romanzo, è poi stata ‘affiancata’ da Patrick Marber e Mark Bomback, di fatto assunti per rimettere mano al suo lavoro.

Jamie Dornan e Dakota Johnson, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele, non hanno ancora firmato nessun contratto, ma l’ovvia prelazione per i sequel eventuali era già presente all’interno del primo documento firmato mesi e mesi fa. Al loro fianco, nel film che sbarcherà in sala il prossimo 13 febbraio, Rita Ora, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Marcia Gray Arden, Max Martini ed Eloise Mumford. Al momento nessuno sa se Sam Taylor-Jonhson tornerà dietro la macchina da presa, mentre Michael De Luca e Dana Brunetti saranno nuovamente impegnati con la produzione. Nel caso in cui le previsioni d’incasso risultassero clamorosamente sbagliate, vedi inatteso flop, tutto potrebbe tornare in discussione.

La trama di 50 sfumature di nero?

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

I Video di Cineblog