Home Notizie Hellboy 3: Guillermo Del Toro getta la spugna – quasi impossibile fare il film

Hellboy 3: Guillermo Del Toro getta la spugna – quasi impossibile fare il film

Finanziariamente parlando, Hellboy 3 è impossibile da realizzare. Parla Guillermo Del Toro

pubblicato 13 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:03

Dopo anni di tentativi, aperture e ‘appelli’ da parte di fan e protagonista (Ron Perlman in testa), la resa definitiva. In uscita in tv con la serie The Strain e al cinema con Crimson Peak e inoltre in pre-produzione con un misterioso film in b/n e Pacific Rim 2, Guillermo Del Toro è tornato a parlare di Hellboy 3, titolo ormai ‘mitologico’ all’interno della sua ricca filmografia di pellicole mai realizzate. Eppure sognate, cullate, e alla fine abbandonate.

L’amara confessione che nessun fan di Hellboy avrebbe voluto sentire è arrivata durante una live chat sul sito Reddit, con il regista messicano alquanto chiaro sul futuro della saga:

“Beh, sai, non c’è quel film all’orizzonte. Ma l’idea era quella di vedere Hellboy alla resa dei conti con il suo destino, che era inevitabilmente quello di diventare la bestia dell’Apocalisse e mettere se stesso e Liz davanti al fatto, per far sì che potessero sconfiggere l’avversario che lo attende nel terzo capitolo, ma allo stesso tempo diventare un essere ancora più oscuro”. “E’ un finale davvero interessante per il franchise, ma non credo che verrà mai realizzato”.

Il motivo? Neanche a dirlo il budget.

“Credo che il primo film abbia coperto il budget e fatto un po ‘di profitto in sala, per poi andare benissimo in home-video. La storia si è ripetuta con il sequel, che ha fatto i suoi soldi al botteghino ma un piccolo margine di profitto al box office, per poi fare tanto, tanto con il DVD. Purtroppo ora come ora tutti gli studi sanno che non c’è più la certezza dell’homevideo, così vedono il progetto come pericoloso …. Creativamente, mi piacerebbe farlo. Creativamente. Però è dimostrato che sia quasi irrealizzabile dal punto di vista finanziario. Non da parte mia, ma da quella dello studio. Se fossi un multimilionario me lo sarei finanziato da solo, ma spendo tutti i miei soldi sui mostri di gomma.”

Insomma, 6 anni dopo l’uscita del meraviglioso Hellboy: The Golden Army possiamo metterci l’anima in pace. Ron Perlman in testa. Hellboy 3 non vedrà mai la luce. Che peccato.

Fonte: Comingsoon.net