Power Rangers il film – ingaggiati gli sceneggiatori di X-Men: First Class

Roberto Orci produttore esecutivo di Power Rangers – the Movie

Due mesi dopo l’inatteso annuncio di un rilancio cinematografico della serie, la Lionsgate ha trovato gli sceneggiatori chiamati a riportare in vita i Power Rangers, mitologici personaggi tv degli anni ’90 già sbarcati in sala nel lontano 1995. A detta dell’Hollywood Reporter, infatti, la produzione si è affidata ad Ashley Miller e Zack Stentz, sceneggiatori dell’ottimo X-Men: First Class, che ha in qualche modo ‘riavviato’ il franchise mutante. E non è tutto, perché Roberto Orci (Star Trek Into Darkness, Transformers) è salito a bordo come produttore esecutivo. Un colpaccio di non poco conto per lo studios, che a quanto pare punta con forza al progetto Power Rangers.

21 anni fa ideata dalla Saban Entertainment, la serie televisiva non ha mai conosciuto soste, tanto dall’avere episodi programmati fino a tutto il 2016. Nel corso degli anni il ‘brand’ è diventato riconoscibile in tutto il mondo, vendendo giocattoli, costumi in maschera, videogiochi, fumetti, dvd e quant’altro. Nel 1995, come detto, la prima fortunata esperienza cinematografica con Bryan Spicer alla regia. La pellicola incassò quasi 70 milioni di dollari in tutto il mondo, meritandosi di fatto un sequel sbarcato in sala due anni dopo, Turbo:Power Rangers il film, incapace di bissare i numeri del precedente con meno di 10 milioni di dollari in tasca.

17 anni dopo i 5 adolescenti con le tutine colorate e i robottoni giganteschi potrebbero ritrovarsi nuovamente a combattere contro Rita Repulsa e i suoi scagnozzi, liberatisi da una prigionia durata dieci millenni con l’intento di conquistare la Terra. Nel passato degli sceneggiatori Ashley Miller e Zack Stentz, oltre ad X-Men: First Class, anche il primo Thor, Star Trek 3,il televisivo Fringe e l’annunciato Top Gun 2.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Reboot

Tutto su Reboot →