Il Codice Scognamiglio vs. il Codice da Vinci

Vi ricordate che tempo fa avevamo parlato del Codice Scognamiglio? Ecco altre novità arrivate tramite comunicato stampa:

L'adattamento cinematografico dell'enorme successo editoriale di Dan Brown, firmato da Ron Howard, è il campione d'incassi 2006 con 28 milioni 690 mila 381 euro. Neanche il tempo di godersi gli incassi e subito c'è un concorrente del Da Vinci di Howard: dalla scorsa estate infatti s'era diffusa la notizia sul web che era in progetto un "Nuovo Codice", qualcosa di diverso da quell'originale; ironico e basato sulla comicità partenopea in animazione 3D! E la notizia era vera! Al Da Vinci è subentrato il cortometraggio di Paolo Orefice e Costantino Sgamato dal titolo "Il Codice Scognamiglio 1 3 5" uscito in anteprima questi giorni in Campania e in proiezione a numerosi eventi.

Subito ha fatto parlare di sè un binomio vincente quello dei due giovanissimi filmaker partenopei che unendo la vena comica di Napoli con l'animazione in virtuale hanno sfornato un prodotto davvero originale definito dagli stessi autori "virtual humor short movie". Un breve film che parteciperà a numerosi festival nazionali ed internazionali di animazione e non, che sicuramente porterà i suoi giovanissimi autori sulla cresta dell'onda anche se sarà difficile competere con gli incassi del più famoso Da Vinci di Howard. "L'importante è averlo realizzato!" commenta l'autore Paolo Orefice, "...e soprattutto che la gente possa apprezzarne la sua originalità". Staremo a vedere!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: