Home Curiosità Parasyte – Part 1: trailer e poster del film live-action basato sul manga di Hitoshi Iwaaki

Parasyte – Part 1: trailer e poster del film live-action basato sul manga di Hitoshi Iwaaki

Parasyte: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fanta-horror live-action nei cinema giapponesi dal 29 novembre 2014.

pubblicato 18 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:57

Il manga fanta-horror Parasyte di Hitoshi Iwaaki, che in Giappone ha raggiunto una tiratura di oltre 11 milioni di copie, è stato adattato in un film live-action in due parti diretto da Takashi Yamazaki (Always: Sunset on Third Street) di cui oggi vi possiamo proporre un primo trailer.

L’americana New Line Cinema nel 2005 si era assicurata i diritti per un adattamento cinematografico del manga, ma il progetto non ha avuto seguito così caduta l’opzione la giapponese Toho si è fatta avanti acquisendo i diritti.

La storia coinvolge misteriosi parassiti alieni che sono in grado di penetrare nelle persone attraverso naso o orecchie per poi accedere al loro cervello, dove possono finalmente prendere il controllo del corpo. Il protagonista della storia, Shinichi Izumi, riesce a sfuggire a questo destino, perché indossa delle cuffie quando viene attaccato dai parassiti. Il parassita “Migi” però attecchisce parzialmente prendendo possesso della mano destra di Shinichi e i due formano così un rapporto simbiotico con entrambe le loro personalità completamente intatte. Insieme parassita e ospite combattono contro altri parassiti che divorano gli esseri umani utilizzandoli come fonte di cibo.

Shota Sometani interpreta il protagonista Shinichi; Eri Fukatsu è una insegnante della scuola di Shinichi chiamata Ryoko Tamiya la cui mente viene posseduta da un parassita-scienziato; Ai Hashimoto sarà Satomi Murano protagonista femminile nonché amica d’infanzia e compagna di classe di Shinichi.

Oltre a dirigere Yamazaki si è occupato anche degli effetti visivi, mentre Ryota Kosawa ha scritto la scenggiatura.

Insieme al film è stato lanciato anche un progetto per un anime televisivo entrato in produzione in concomitanza con il lungometraggio.

Clip – Il manga originale:

Parasyte - Part 1 trailer e poster del film live-action basato sul manga di Hitoshi Iwaaki (2)