Home Curiosità La solita commedia – Inferno: nuova clip “Incontro con Lucifero”

La solita commedia – Inferno: nuova clip “Incontro con Lucifero”

La solita commedia – Inferno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli nei cinema italiani dal 19 marzo 2015.

pubblicato 20 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:52

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La solita commedia – Inferno, il nuovo film di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli è arrivato nelle sale italiane e Warner Bros. ha reso disponibile una nuova clip in italiano del film in cui assistiamo all’incontro tra un preoccupato Lucifero e un Dio un po’ distratto.

Siamo nel 2015 e l’Inferno è nel caos: una struttura vecchia e antiquata dove i nuovi peccatori, come hacker e indisciplinati del traffico, non riescono a trovare una giusta collocazione finendo per disperdersi nei gironi. Dio decide così di intervenire riunendo un think tank di santi e apostoli del Paradiso. Ne esce fuori l’idea vincente: una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. Un compito affidato a Dante Alighieri che si ritrova così catapultato sulla Terra, in una grande città nel nord Italia, dove troverà la guida ideale: Demetrio Virgilio, un trentenne precario.

Vi ricordiamo la nostra recensione del film.

La solita commedia – Inferno: nuova clip con “I soliti idioti”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Anche I Soliti Idioti vanno al cinema a vedere La solita commedia – Inferno nella nuova clip del film scritto, co-diretto e interpretato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli in uscita nei cinema oggi 19 marzo.

Biggio e Mandelli parlano del film:

E’ nato come seguito ideale del percorso intrapreso con la serie “I soliti idioti”. Dopo aver raccontato i tic, i difetti e le nevrosi degli italiani volevamo andare oltre e considerare quei tic e quelle nevrosi come veri e propri peccati capitali.

Il film ci porta nelle profondità degli inferi, in un odierno Inferno dove schiere di nuovi peccatori si aggirano senza trovare il loro posto, disperdendosi nei gironi e creando non poca confusione, così Dio decide di porvi rimedio. A fare una nuova catalogazione dei peccati sarà Dante Alighieri che, mandato sulla Terra, troverà nel precario Demetrio Virgilio, la guida ideale.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La solita commedia – Inferno: nuove clip e immagini della commedia di Biggio e Mandelli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros.Italia ha reso disponibili due nuove clip e un nuovo set di immagini per La solita commedia – Inferno, a due giorni dal suo debutto nelle sale fissato al prossimo 19 marzo.

Scritta e co-diretta da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro la pellicola ci trasporta nell’Inferno del 2015 in preda al più completo caos. Le vecchie categorie non riescono più a contenere le nuove schiere di peccatori che, così, continuano a disperdersi tra i vari gironi. Una situazione insostenibile a cui lo stesso Dio tenta di porre rimedio. A fare una nuova catalogazione dei peccati sarà Dante Alighieri che, mandato sulla Terra, troverà nel precario Demetrio Virgilio, la guida ideale.

Nelle prima clip una scena ambientata alla cassa di un supermercato dove assistiamo al consueto repertorio “cafonal” di alcuni furbetti intenti a saltare la fila, mentre nella seconda clip seguiamo il primo incontro tra il Dante di Mandelli e il Virgilio di Biggio.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Il cast del film include anche ruoli per Tea Falco, Marco Foschi, Gianmarco Tognazzi e Paolo Pierobon.

 

  
Clip – Incontro tra Dante e Virgilio:

La solita commedia – Inferno: terza clip della commedia di Biggio e Mandelli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Tornano in sala con La solita commedia – Inferno la famigerata coppia comica Fabrizio Biggio / Francesco Mandelli alla loro terza incursione sul grande schermo dopo il successo dei due lungometraggi ispirati al format tv I soliti idioti che hanno incassato complessivamente oltre 19 milioni di euro.

Oggi vi proponiamo una terza clip tratta dal nuovo film che mette in scena la riunione di un gruppo di sostegno guidato da Gianmarco Tognazzi che cerca di aiutare alcuni sfortunati che hanno sviluppato una dipendenza cronica da smarthphone, dipendenza che film e ironia a parte ha assunto nella realtà proporzioni a dir poco endemiche.

Vi segnaliamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film nelle sale dal prossimo 19 marzo.

La solita commedia – Inferno: prime due clip della commedia di Biggio e Mandelli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. Italia ha reso disponibili due prime clip per La solita commedia – Inferno, pellicola scritta e diretta da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (i soliti idioti) con Martino Ferro.

Il film ci racconta di un inferno nel caos e nella prima clip facciamo la conoscenza del mostruoso Minosse, guardiano dell’inferno che in evidente difficoltà “accoglie” nuove schiere di peccatori che non rientrando nelle consuete categorie finiscono per disperdersi nei gironi.

Nella seconda clip seguiamo un’affollata assemblea di santi che vista l’emergenza Inferno vede un intervento di Padre Pio, il sant’uomo propone come soluzione al sovraffollamento un “indultino” con trasferimento del surplus di peccatori in Paradiso, proposta che scatena una inevitabile polemica.

Clip – Padre Pio:

La solita commedia – Inferno: secondo trailer della commedia di Biggio e Mandelli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. Pictures Italia ha reso disponibile un secondo trailer ufficiale di La solita commedia – Inferno, terza incursione su grande schermo della coppia Biggio-Mandelli dopo i campioni d’incassi I soliti idioti e I 2 soliti idioti.

Nell’Inferno di Minosse c’è il caos: arrivano nuove schiere di peccatori che la struttura antiquata non sa più contenere. Dio decide così di intervenire con una nuova catalogazione dei peccati che decide di affidare a Dante Alighieri (Francesco Mandelli). Tornato sulla Terra, il poeta troverà nel precario Demetrio Virgilio (Fabrizio Biggio), la sua guida.

A completare il cast troviamo Tea Falco, Marco Foschi, Gianmarco Tognazzi e Paolo Pierobon.

Come accaduto in precedenza anche in questo nuovo film abbondanti dosi di make-up permetteranno al duo comico di cimentarsi in svariati personaggi oltre ai due protagonisti Dante & Virgilio.

Il film diretto da Biggio e Mandelli con Martino Ferro debutterà nelle sale italiane il prossimo 19 marzo.

La solita commedia – Inferno: trailer della nuova commedia di Biggio e Mandelli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. Pictures distribuirà il prossimo 19 marzo La solita commedia – Inferno, il nuovo film di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che arriva dopo i “famigerati” campioni al botteghino I soliti idioti e I 2 soliti idioti.

Il film, scritto e diretto da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro, vede nel cast oltre alla coppia di comici anche Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi.

La solita commedia – Inferno è una parodia alla “Little Nicky” (il film con Adam Sandler) che coinvolge nientemeno che Dante Alighieri e la sua “Divina Commedia”, il sommo poeta viene inviato tra i vivi per una missione molto speciale.

La trama ufficiale:

2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L’idea vincente e’ una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?

Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”

La solita commedia – Inferno: Biggio e Mandelli preparano un film che vuole far ridere umanizzando la Chiesa e la religione

La solita commedia - Inferno trailer della nuova commedia di Biggio e Mandelli

Sono iniziate ieri al Museo di Anatomia Umana di Torino le riprese de La solita commedia – Inferno, il terzo film (primo con Wild Side) interpretato della coppia Francesco Mandelli – Fabrizio Biggio (che debuttano alla regia coadiuvati da Martino Ferro), che racconta in chiave contemporanea e surreale la catalogazione che Dante fa, accompagnato da Virgilio, dei nuovi peccati e peccatori, passando dagli hacker informatici ai social-dipendenti, dai tecno incontinenti agli smanettoni del web.

Oltre a Francesco Mandelli (Dante) e Fabrizio Biggio (Virgilio) fanno parte del cast Tea Falco (Gesù), Gianmarco Tognazzi (Padre Pio), Paolo Pierobon (Dio), Marco Boschis (San Marco), Giordano De Plano (San Cosimato), Daniela Virgilio (Maria).

I due attori hanno spiegato il film in una intervista rilasciata a La Repubblica: Mandelli anticipa che il film sarà a sketch:

Gli altri due li avevamo incanalati in una storia, qui invece c’è una cornice che è la giornata di Dante e Virgilio sulla Terra, ma poi funziona di più come le storie alla Monty Python, Ecco, loro sono il nostro riferimento adesso insieme a Nanni Loy. Abbiamo visto e rivisto cento volte Made in Italy prima di iniziare a lavorare a questo film. Vedremo il risultato alla fine. Sicuramente Benigni si metterà le mani fra i capelli, anche se ne ha pochi.

Biggio assicura che anche senza i personaggi de I Soliti Idioti il divertimento e lo spirito sarà lo stesso:

Questa è un’altra storia, i personaggi classici dei Soliti idioti li abbiamo abbandonati con l’ultimo film, però dopo duecento sketch lo spirito resta lo stesso, per raccontare cose nuove, per fare ridere ancora. Facciamo tutto in famiglia, come sempre e anche stavolta abbiamo coinvolto un sacco di attori che sono nostri amici e con cui stiamo bene.

A proposito degli attori Mandelli aggiunge:

Li abbiamo contagiati con la nostra passione per il trasformismo. A ognuno di loro facciamo fare fino a quattro o cinque personaggi diversi, così come io e Fabrizio non ci limiteremo soltanto a Virgilio e Dante. Vogliamo soprattutto divertirci. Questo per noi è fondamentale.

Mandelli ci tiene a sottolineare che il film non sarà blasfemo:

In passato siamo stati bollati come volgari, adesso ci marchieranno come blasfemi, anche se questo film non lo è per nulla … l’idea è quella di realizzare un film che faccia ridere umanizzando la Chiesa e la religione, rendendole più smart. Tante cose stanno già andando in questa direzione nella realtà.

La solita commedia - Inferno trailer della nuova commedia di Biggio e Mandelli (2)