• Film

Quell’idiota di nostro fratello: conosciamo i protagonisti e vediamo 2 clip del film

Ned è veramente un tipo strambo: sconvolgerà la vita delle tre amate sorelle e un pochino anche la vostra.

Ned, interpretato da Paul Rudd, è al centro della commedia americana Quell’idiota di nostro fratello. Ma è proprio lui, con il suo comportamento a sconvolgere la vita delle sue tre sorelle: Liz, Miranda e Natalie. Oggi conosciamo tutti e quattro.

Ned: è un’incurabile ottimista. Vede sempre e solo il meglio nelle situazioni e nelle persone, si fida di loro e crede ciecamente nei loro discorsi. Jesse Peretz, dalla regia, ha spiegato: “Ci sono altri attori che avrebbero optato per la via delle risate facili ma sono molto felice del modo in cui Paul ha contribuito. L’approccio usato da Paul non e? stato quello delle risate facili. Lui sa bene che quando si opta per la realtà emotiva del personaggio le risate arriveranno comunque”.

Liz (Emily Mortimer): Liz cerca di essere la migliore madre possibile ma tende, come sua madre, a dominare le vite dei suoi due figli. Liz e? talmente concentrata su di loro che si trascura e non si lamenta mai di niente. Nemmeno del marito Dylan, che trascorre sempre più tempo a lavorare sul suo documentario con una bellissima e famosa ballerina russa.

Miranda (Elizabeth Banks): e? una donna in carriera, scrive per Vanity Fair e sta per ottenere la sua prima grande occasione lavorativa. Miranda sembra essere quella con il maggiore buonsenso ma i suoi standard elevati, il suo forte interesse per la carriera e, non da meno, una lingua assai affilata, sono il motivo per cui tende a tenere tutti ad una certa distanza, come succede con il suo vicino Jeremy (Adam Scott). Ricorda Jesse Peretz: “Quando abbiamo iniziato a elaborare la sceneggiatura, abbiamo deciso di scrivere le parti per degli attori che conoscevamo. L’unica eccezione e? stata Miranda, perché non avevo mai lavorato con Elizabeth Banks. Di tutti i personaggi, Miranda e? la più sveglia e intelligente, e? quella che fa più battute, e? la più aggressiva quando prende in giro gli altri membri della sua famiglia e i loro difetti. Mi ha intimidito il fatto di lavorare assieme a Elizabeth perche? possiede un incredibile senso dei tempi comici. Elizabeth Banks e? una delle più grandi attrici comiche dei nostri tempi”.

Natalie (Zooey Deschanel) e? la sorella più giovane e, probabilmente, e? quella più vicina a Ned dal punto di vista caratteriale. Natalie ha avuto diverse conquiste, sia femminili che maschili… ora però ha una relazione stabile con Cindy (Rashida Jones), un’avvocatessa. Cindy è ormai della famiglia e sarà lei che aiuterà Ned a riprendersi la custodia del cane Obi Wan Kenobi… Natalie intanto cerca di sfondare come comica.

Come regalo ulteriore per voi, oggi vi regaliamo due video dal film. Il primo è l’incipit del film quando Ned vende della droga ad un poliziotto (tutto infatti inizia così), mentre nel secondo Ned chiacchiera con la sorella Miranda. Per ripassare tutto vi consiglio di vedere anche il trailer italiano, leggere la nostra recensione, quelle straniere e guardare la ricca fotogalleria. Da oggi, 4 luglio, nei cinema.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Videa.