360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

360: due nuove locandine per il film di Fernando MeirellesVi abbiamo mostrato il primo trailer di 360 tre settimane fa. Oggi vi regaliamo due nuove locandine (le prime due potete vederle qui) dell'ultimo lavoro firmato da Fernando Meirelles. 9 anni dopo l’Oscar per City of God e 3 anni dopo Blindness - Cecità, il regista brasiliano si è avvalso per 360 di un cast decisamente di prim'ordine. Su tutti, Rachel Weisz, Jude Law, Anthony Hopkins e Ben Foster.

La pellicola, attesa sugli schermi americani per l'inizio di agosto, è un adattamento sceneggiato da Peter Morgan della pièce teatrale del 1900 Reigen (Girotondo), che - rappresentata per la prima volta solo nel 1920 - ha ispirato anche il francese La Ronde. Girotondo è un’amara critica all’impossibilità umana di amare, o meglio alle difficoltà che un amore puro implica nel realizzarsi. I contatti umani sono ridotti a mero comportamento sessuale, pura furia negli istinti e negli intenti.

L’intreccio si basa sugli incontri tra dieci personaggi di dieci differenti condizioni sociali e umane: la prostituta, il soldato, la cameriera, il giovane signore, la giovane signora, il marito, la ragazzina, il poeta, l’attrice, il conte.


360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

  • shares
  • Mail