Home Curiosità 360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

Il nuovo film del regista brasiliano ci regala due nuove locandine

di simona
pubblicato 1 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:24

Vi abbiamo mostrato il primo trailer di 360 tre settimane fa. Oggi vi regaliamo due nuove locandine (le prime due potete vederle qui) dell’ultimo lavoro firmato da Fernando Meirelles. 9 anni dopo l’Oscar per City of God e 3 anni dopo Blindness – Cecità, il regista brasiliano si è avvalso per 360 di un cast decisamente di prim’ordine. Su tutti, Rachel Weisz, Jude Law, Anthony Hopkins e Ben Foster.

La pellicola, attesa sugli schermi americani per l’inizio di agosto, è un adattamento sceneggiato da Peter Morgan della pièce teatrale del 1900 Reigen (Girotondo), che – rappresentata per la prima volta solo nel 1920 – ha ispirato anche il francese La Ronde. Girotondo è un’amara critica all’impossibilità umana di amare, o meglio alle difficoltà che un amore puro implica nel realizzarsi. I contatti umani sono ridotti a mero comportamento sessuale, pura furia negli istinti e negli intenti.

L’intreccio si basa sugli incontri tra dieci personaggi di dieci differenti condizioni sociali e umane: la prostituta, il soldato, la cameriera, il giovane signore, la giovane signora, il marito, la ragazzina, il poeta, l’attrice, il conte.

360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles

360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles 360: due nuove locandine per il film di Fernando Meirelles