Home Notizie Pacific Rim 2: Guillermo Del Toro ci farà esplorare il mondo dei kaiju

Pacific Rim 2: Guillermo Del Toro ci farà esplorare il mondo dei kaiju

Guillermo Del Toro conferma la “trasferta” nel mondo dei kaiju per Pacific Rim 2.

pubblicato 24 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:44

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HndBiSyOrK4″]

Annunciato appena un mese fa, Pacific Rim 2 è per molti oggetto d’interesse pressoché continuo: lo sa bene Guillermo Del Toro, chiamato quasi con la forza a parlare del progetto anche in occasione della presentazione della serie The Strain.

In particolare, al regista è stato chiesto innanzitutto se il via libera a Pacific Rim 2 sia stato dettato dal passaggio di Legendary sotto l’ala protettrice di Universal, e se con Warner Bros. avrebbe comunque potuto vedere la luce. Ecco la sua risposta:

“No, quando abbiamo finito il primo, abbiamo detto, ‘Ok, possiamo fare questo o quest’altro’. A un certo punto, Thomas [Tull] e io ci siamo incontrati e ci siamo detti, ‘Sai cosa? C’è voluto così tanto per creare il mondo, ci piacerebbe continuare’.

Quando Legendary ha cambiato, l’ha fatto con questa proprietà intellettuale. Thomas l’ha portata con sé, quindi è una fortunata coincidenza di eventi, ma abbiamo iniziato a parlarne prima di effettuare questa mossa.”

La seconda domanda, probabilmente la più interessante, si concentra invece su ciò che vedremo in Pacific Rim 2, in particolare se vedremo il mondo dei kaiju più a fondo. Inizialmente rifiutatosi di rispondere, Guillermo Del Toro ha poi concesso qualcosina:

“State ponendo una domanda sensata, ma non necessariamente nel modo che pensate. Se credete che invaderemo il loro mondo, non lo faremo, ma mostreremo di più di quel mondo.”

Ricordiamo che le prime parole di Del Toro su Pacific Rim 2 contenevano quanto segue:

“I personaggi che amo torneranno”. “Raleigh, Mako, Newt, Gottlieb e chissà, forse anche Hannibal Chau – ma noi li porteremmo in un inedito posto che mostrerà luoghi incredibili e battaglie. Il primo film è servito per impostare il tutto, e ora siamo pronti ad esplodere”.

Pacific Rim 2 uscirà il 7 aprile del 2017.

Via | Joblo.com