Home Notizie Comic-Con: The Last of Us, Sam Raimi parla a sorpresa del film

Comic-Con: The Last of Us, Sam Raimi parla a sorpresa del film

Maisie Williams potrebbe essere la protagonista del film di The Last of Us, prodotto da Sam Raimi e scritto da Neil Druckmann.

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:38

A sorpresa, in occasione del Comic-Con di San Diego Sam Raimi ha deciso di parlare del film di The Last of Us, videogioco uscito un anno fa su PlayStation 3 e in dirittura d’arrivo con la sua versione Remastered per PlayStation 4. Il regista è intervenuto a sorpresa in occasione del panel di Screen Gems, descrivendo il suo coinvolgimento nella pellicola e offrendo soprattutto qualche nuovo dettaglio su di essa.

Raimi ha confermato prima di tutto che sarà il produttore del film di The Last of Us, mentre Neil Druckmann, apparso anch’egli al Comic-Con, si occuperà della sceneggiatura: bocche cucite, almeno per ora, sulle candidature al ruolo di regista. Qualche cattiva notizia per chi si aspetta un arrivo nelle sale a breve, visto che secondo la coppia il progetto richiederà ancora qualche anno per arrivare al traguardo.

Comic-Con: Sam Raimi e Neil Druckmann parlano di The Last of Us

Nessuna news neanche sul cast, sul quale però ci sono alcune voci di corridoio: Bruce Campbell potrebbe avere una parte nel film (non necessariamente quella del protagonista maschile, Joel), mentre Maisie Williams (Arya Stark ne Il Trono di Spade) sarebbe già stata incontrata dai due per il ruolo di Ellie, la ragazzina che affronta l’avventura raccontata dal gioco insieme a Joel.

In passato, proprio Neil Druckmann aveva parlato così del film di The Last of Us, anticipando un adattamento della storia del videogioco per il cinema:

“È un adattamento della storia di The Last of Us. Dove ci spingeremo e come faremo a farla entrare nel film, come affronterà le proprietà uniche dei film… non ne siamo ancora sicuri. Stiamo solo grattando in superficie.”

La coppia ha portato con sé ha San Diego anche un primissimo poster del film: lo potete vedere nella gallery associata a questo post, insieme alle foto del panel.