Joaquin Phoenix sarà Doctor Strange?

Dopo aver detto di no al ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman, Joaquin Phoenix potrebbe fare il suo esordio nell’Universo cinecomics grazie a Doctor Strange

Una lista infinita di nomi. Prima si era parlato di Johnny Depp, poi di Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Jared Leto, Justin Theroux e Benedict Cumberbatch, ed ora ecco arrivare un’altra clamorosa novità. A detta di The Wrap, infatti, Joaquin Phoenix sarebbe il front-runner nel ruolo di Doctor Strange, a breve in produzione grazie alla Marvel con Scott Derrickson alla regia. Una notizia davvero incredibile resa ancor più credibile da un cinguettio di tale @KevinInChains, che ha pizzicato il divo entrare in un negozio di fumetti nel Connecticut per acquistare la copia di un fumetto. Quale fumetto? Doctor Strange, per l’appunto. Sarà un caso?

Quest’oggi la Marvel terrà il suo atteso panel al Comic-Con di San Diego, con una serie di sorprese ovviamente in arrivo. Tra queste potrebbe esserci proprio l’ufficialità di Phoenix, 3 volte candidato agli Oscar e a quanto pare ad un passo dall’entrare nell’Universo cinecomics. Il rappresentante del divo, così come quelli della Marvel, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni di alcun tipo. L’attore, come dimenticarlo, venne corteggiato per il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman di Zack Snyder, ma il suo rifiuto fu totale, anche perché poco interessato ai film tratti dai fumetti. Fino ad oggi.

Dopo aver conquistato il mondo nel giro di pochi anni grazie a film come The Master, Her, Two Lovers e Quando l’amore brucia l’anima, Phoenix, a breve al cinema con Inherent Vice e attualmente sul set del nuovo film di Woody Allen, potrebbe aver deciso di ‘spaziare’ e soprattutto ‘sbalordire’, accettando un ruolo apparentemente distante dal suo modo di intendere la settima arte. A sceneggiare Doctor Strange, lo ricordiamo, Jon Spaihts, per un film che andrà a coprire uno dei tanti titoli ‘misteriosi’ che la Marvel ha pianificato da qui al 2019. Ben 11 film in 5 anni.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Doctor Strange è definito lo “stregone supremo” o “signore delle arti mistiche”. Strange ‘nasce’ come neurochirurgo assai eminente, ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un’operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, viene licenziato e si ritrova in mezzo alla strada. Conosciuto un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico, viene da lui addestrato alle arti mistiche. Tornato in America, diventa ’supereroe’. Imponenti i suoi ‘poteri’ mentali e telepatici, che vanno dalla completa padronanza delle arti della magia mistica alla proiezione della sua forma astrale, fino all’immortalità.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →