Godzilla 2 – ci saranno anche Rodan, Mothra e King Ghidorah

Comic-Con da urlo per la Legendary. Arrivano celebri kaiju per Godzilla 2

Legendary Pictures Show al Comic-Con di San Diego. Dopo aver fatto impazzire il mondo grazie all’arrivo di Skull Island, film sulle origini di King Kong, lo studios ha infatti ufficializzato Godzilla 2, a dir poco scontato dopo i 491,317,206 dollari incassati dal primo splendido capitolo di Gareth Edwards. Regista confermatissimo anche per questo sequel, da girare dopo lo spin-off Star Wars che lo vedrà impegnato, e con una serie di clamorose novità di ‘casting’.

Thomas Tull, CEO Legendary Pictures, ha infatti infiammato la platea della sala H del Comic-Con rivelando quali mostri Godzilla dovrà andare a combattere. Ovvero Rodan, Mothra e King Ghidorah. Primo Kaiju a colori, Rodan è uno pterosauro Pteranodon, leggi un gigantesco rettile volante che può sputare un raggio termico all’uranio viola dalla bocca e distruggere interi palazzi con il vento generato dal battito delle sue ali. In tutte le sue apparizioni è sempre stato alleato di Godzilla tranne nel suo film di debutto, Rodan, del 1956.

Gigantesca larva che si trasforma in una maestosa e colorata falena, proveniente da Infant Island, Mothra può invece creare enormi danni con le proprie ali ed emettere una polvere venefica. Tendenzialmente pacifico, è quasi sempre stato alleato di Godzilla. Il suo esordio al cinema nel 1961, con un film a lui tutto dedicato. King Ghidorah, infine, è il vero nemico storico di Godzilla. Il Re del terrore. Drago con tre teste, due code e ali da pipistrello, Ghidorah è alto 100 metri e pesa 30.000 tonnellate, con un’apertura alare di 150 m. Può sputare dall’enorme bocca sia fuoco che raggi di “energia” simili a fulmini, denominati “raggi gravitazionali”, mentre sbattendo le ali può generare uragani.

3 kaiju storici che tutti i fan di Godzilla ameranno, per un sequel che potrebbe uscire in sala direttamente nel 2017. Ancora 3 anni di attesa. Decisamente troppi. A fine post, immancabili, i 3 video ‘vintage’ dedicati ai 3 mostri.

Fonte: Collider

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →