Home Notizie Stasera in tv su Italia 1: “And Soon the Darkness” con Amber Heard

Stasera in tv su Italia 1: “And Soon the Darkness” con Amber Heard

Stasera Italia 1 propone “And Soon the Darkness”, thriller del 2010 diretto da Marcos Efron e interpretato da Amber Heard, Odette Yustman e Karl Urban.

pubblicato 27 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:36

Cast e personaggi

Amber Heard: Stephanie
Odette Yustman: Elle
Karl Urban: Michael
Adriana Barraza: Rosamaria
César Vianco: Calvo
Michel Noher: Chucho
Luis Sabatini: Luca
Daniel Figuereido: Pedro
Jorge Booth: Hernan
Gia Mantegna: Camilla

La trama

Stephanie (Amber Heard) ed Ellie (Odette Yustman) sono due belle ragazze americane in vacanza in Argentina, partite con un tour in bici, l’ultimo giorno prima della partenza si sganciano dal gruppo e decidono di passare le ultime ore visitando in solitaria una sperduto villaggio locale sostando in un albergo nelle vicinanze di una vecchia città fantasma.

La sera prima della partenza, dopo aver bevuto oltre il dovuto Ellie perde il controllo e comincia a creare scompiglio all’interno di un piccolo bar della zona; dopo essersi allontanata con un ragazzo del posto completamente ubriaca, ben presto dovrà difendersi dalle avance di quest’ultimo, costringendo l’amica e un altro ospite dell’albergo (Karl Urban) ad intervenire in suo aiuto.

La notte brava costerà cara alle due che perderanno il bus che le doveva portare all’aereoporto, così costrette a restare un giorno in più decideranno di visitare una vicina cascata e passare qualche ora in completo relax, smaltendo la sbornia della sera prima godendosi un po’ di sole.

Purtroppo dopo una discussione le due amiche si separeranno, Stephanie si allontanerà e al suo ritorno non troverà più Ellie che sembra svanita nel nulla, l’unica soluzione logica sembrerà quella di avvertire le autorità, ma le cose non miglioreranno.

Il nostro commento

Stasera in tv su Italia 1 And Soon the Darkness con Amber Heard  (1)

Debutto su grande schermo per Marcos Efron, talento proveniente dal mondo della pubblicità e dei videoclip, purtroppo l’inesperienza del regista si fa sentire da subito nonostante abbia a disposizione un precedente di buona caratura, il film è il remake del thriller anni ’70 Il mostro della strada di campagna dell’inglese Robert Fuest.

In And soon the darkness Efron cura con estrema dovizia fotografia, location e tutto ciò che concerne il look della pellicola, ma sfrutta malamente sia un buon potenziale ansiogeno che la talentuosa Amber Heard, amplificando in negativo alcuni fastidiosi stereotipi tipici del filone “vacanza da incubo” con vittima promiscua, poliziotto ambiguo e in questo caso violenza ai minimi termini, neanche opportunamente supportata da un minimo sindacale di tensione.

Curiosità

Stasera in tv su Italia 1 And Soon the Darkness con Amber Heard  (6)

– Il film è un Un remake del thriller britannico anni ’70 Il mostro della strada di campagna. L’originale era ambientato in Francia con le due protagoniste inglesi, mentre il remake è invece ambientato in Argentina con due protagoniste americane.

– Le ragazze visitano un bar che si chiama “Bar La Paloma”. Paloma è il nome della sorella maggiore del regista Marcos Efron.

– L’attrice Amber Heard è anche co-produttrice del film.

La colonna sonora

Stasera in tv su Italia 1 And Soon the Darkness con Amber Heard  (4)

– Le musiche originali sono di Tomandandy, laboratorio creativo e casa di produzione musicale.

– Tra le altre colonnne sonore composte per il cinema da Tomandandy ci sono musiche ci sono il thriller The Strangers, il remake Le colline hanno gli occhi e due capitoli della serie Resident Evil (Afterlife e retribution).

A seguire trvate altri brani inclusi nella colonna sonora:

Cold Soul – Angie Mattson:

Feelin – Bomba Estereo:

Macarena (Bayside Boys Remix) – Los Del Rio:

I Touch Myself – Divinyls:

La Nina Rica – Bomba Estereo:

I Don’t Do Suprises – Axle Whitehead:

Stalemate – IO echo:

Clip e video

Stasera in tv su Italia 1 And Soon the Darkness con Amber Heard  (2)

Clip con scene tratte dal film:

Trailer e colonna sonora dell’originale: