Home Notizie The Huntsman – il prequel di Biancaneve e il Cacciatore uscirà il 22 aprile del 2016

The Huntsman – il prequel di Biancaneve e il Cacciatore uscirà il 22 aprile del 2016

Sarà Frank Darabont a dirigere il prequel di Biancaneve e il Cacciatore

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:28

Ora abbiamo anche una data di uscita. La Universal Pictures ha fissato la release di The Huntsman, prequel di Biancaneve e il Cacciatore con Chris Hemsworth mattatore. Persa Kristen Stewart, principessa ‘guerriera’ del primo capitolo, in questo ‘non sequel’ tornerà anche Charlize Theron, di nuovo nei panni della malvagia Regina cattiva. Ebbene il film uscirà il 22 aprile del 2016, giorno che fino a ieri era tra le mani de La Mummia.

Trovato un regista, ovvero Alex Kurtzman, il reboot horror è così slittato di pochi mesi, passando dal 22 aprile al 24 giugno del 2016. A dirigere ‘Il Cacciatore’ il 3 volte candidato all’Oscar Frank Darabont, regista de Le ali della Libertà, The Mist e Il miglio Verde, chiamato anche a riscrivere la bozza di sceneggiatura ideata da Craig Mazin e Evan Spiliotopoulos. In cabina di produzione sempre Joe Roth (Malefica, Alice in Wonderland), ormai abbonato alle favole in live action.

Uscito il 1° giugno del 2012 e costato 170 milioni di dollari, Biancaneve e il Cacciatore ne ha poi incassati 396,592,829 in tutto il mondo, agguantando anche due nomination agli Oscar. Celebre, all’epoca, la scappatella extraconiugale del giovane regista Rupert Sanders con la protagonista, Kristen Stewart, un tempo fidanzata con Robert Pattinson. Scandalo globale di proporzioni infinite, i due hanno poi preso strade differenti. Con l’addio di Sanders al capitolo 2 si credeva che l’attrice sarebbe tornata nei panni di Biancaneve, fino all’annuncio a sorpresa. Perché sarà Thor, ovvero Chris Hemsworth, l’unico vero protagonista del film.

Fonte: Collider