Home Curiosità Stonehearst Asylum: trailer e poster del thriller con Michael Caine e Kate Beckinsale

Stonehearst Asylum: trailer e poster del thriller con Michael Caine e Kate Beckinsale

Stonehearst Asylum: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Brad Anderson con Michael Caine, Ben Kingsley e Kate Beckinsale.

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:28

E’ approdato online un trailer completo di locandina ufficiale di Stonehearst Asylum, il titolo potrebbe non dirvi nulla perchè si tratta di un progetto in sviluppo da diversi anni con il titolo “Eliza Graves”.

Due le peculiarità del film che hanno attirato la nostra attenzione, il fatto che la sceneggiatura sia basata su un racconto di Edgar Alla Poe e il cast davvero notevole che include Michael Caine, Ben Kingsley, Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Brendan Gleeson e David Thewlis.

La regia è di Brad Anderson che ha diretto un paio di thriller psicologici di notevole fattura, Session 9 e L’uomo senza sonno, senza contare l’altrettanto ottimo The Call, un recente thriller che vedeva Halle Berry nei panni di una operatrice del 911 alle prese con un serial-killer.

Come accennato la sceneggiatura di Joe Gangemi è basata su un racconto di Poe, nello specifico “Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma” scritto e pubblicato per la prima volta nel novembre del 1845.

Nel film Jim Sturgess interpreta un medico fresco di laurea che accetta un impiego in un istituto mentale, ben presto però scoprirà che quel luogo di dolore e tormenti cela un terrificante segreto che mostrerà al giovane medico il vero volto dei suoi colleghi.

Stonehearst Asylum trailer e poster del thriller con Michael Caine e Kate Beckinsale (1)