Home Curiosità Film italiani 2014-15, novità: Valentina Lodovini in Ma che bella sorpresa, Riccardo Scamarcio in Nessuno si salva da solo

Film italiani 2014-15, novità: Valentina Lodovini in Ma che bella sorpresa, Riccardo Scamarcio in Nessuno si salva da solo

L’attrice di Benvenuti al sud dovrebbe essere la protagonista della nuova commedia di Alessandro Genovesi, mentre l’attore di Mine Vaganti reciterà nel nuovo film di Sergio Castellitto.

pubblicato 2 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:26

A Napoli non piove mai: Sergio Assisi sarà produttore, regista e protagonista maschile di un nuovo film girato a Napoli che può contare sulla partecipazione di Valentina Corti.

Accabadora: dal 15 settembre Enrico Pau dirigerà per cinque settimane tra Cagliari e dintorni il suo nuovo film. La produzione è della Film Kairo’s.

Ho ucciso Napoleone: Elena Sofia Ricci è entrata a far parte del cast della nuova commedia di Giorgia Farina, interpretata da Micaela Ramazzotti e Libero De Rienzo, prodotta da Bi.Bi. Film. Il primo ciak sarà battuto a fine ottobre.

Il centro del mondo: a quasi dieci anni di distanza dal suo Anche libero va bene, Kim Rossi Stuart tornerà a dirigere un film. Il suo nuovo lavoro sarà prodotto dalla Palomar.

Ma che bella sorpresa: Valentina Lodovini dovrebbe essere una delle due protagoniste femminili (l’altra sarà una modella alla sua prima esperienza sul set) della nuova commedia che Alessandro Genovesi girerà da settembre. Fanno già parte del cast Claudio Bisio e Frank Matano.

Ne’ Giulietta ne’ Romeo: Veronica Pivetti dirigerà e sarà la protagonista di un nuovo film della Biancafilm. La commedia, ambientata nella Roma dei nostri giorni, sarà girata per cinque settimane a Roma a partire da lunedì 4 agosto.

Nessuno si salva da solo: Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca saranno i protagonisti del nuovo film di Sergio Castellitto, prodotto dalla Wildeside, ispirato all’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, incentrato sui temi del rapporto di coppia e dell’anoressia.

Rosso Mille Miglia: nel nuovo film diretto da Claudio Uberti reciteranno Martina Stella, Fabio Troiano, Remo Girone e Victoria Zinny. Il film sarà girato per quattro settimane, dal 20 agosto fino a metà settembre, tra Brescia, Padova e Venezia.

Fonte | ASCA