Home Notizie Ghostbusters 3: Paul Feig alla regia del reboot (con delle acchiappafantasmi protagoniste?)

Ghostbusters 3: Paul Feig alla regia del reboot (con delle acchiappafantasmi protagoniste?)

La Sony ha finalmente trovato un regista per il nuovo Ghostbusters – Paul Feig

pubblicato 3 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:25

Finalmente un nome. Dopo anni di rumor, sceneggiature strappate, riscritture e litigate tra vecchi protagonisti, la Sony ha trovato colui che dovrà dirigere l’atteso e temuto Ghostbusters 3, di fatto primo capitolo di una nuova ipotetica trilogia. Paul Feig. Esploso nel 2011 con Le amiche della sposa e confermatosi in sala nel 2013 con Corpi da Reato, oltre 500 milioni di dollari d’incasso worldwide complessivi, Feig avrebbe pienamente convinto la Sony, come riportato dall’Hollywood Reporter, che ha addirittura avanzato una clamorosa ipotesi. Ovvero una particolare attenzione al lato ‘femminile’ del reboot, perché di questo dobbiamo parlare. Dagli Acchiappafantasmi, in conclusione, alle Acchiappafantasmi.

Protagoniste donne, vero marchio di fabbrica di Feig. Dimenticato Mi sono perso il Natale, uscito in sala nel 2006, il regista non ha poi più sbagliato un colpo, con Spy, action comedy interpretata da Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne, Jude Law, Miranda Hart e Nargis Fakhri, annunciata al cinema per il 22 maggio del 2015. E’ quindi facile prevedere una release di Ghostbusters 3 per il 2016. Non prima. Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg, sceneggiatori di Bad Teacher e The Office, hanno messo mano allo script, per un titolo che potrebbe vedere Feig ritrovare alcune delle sue attrici preferite. Vedi la McCarthy, di fatto da lui lanciata, e perché no persino Kristen Wiig.

Uscito esattamente 30 anni fa, Ghostbusters di Ivan Reitman divenne da subito ‘mito’. 291,632,124 i dollari incassati in tutto il mondo dopo esserne costati appena 30, con 2 nomination agli Oscar. 5 anni dopo, era il 1989, l’immancabile ma deludente sequel, che di dollari ne raccolse 215,394,738, per poi andare incontro a 25 anni di ‘guerra’ per la produzione di un terzo e mai realizzato capitolo. Fino ad oggi. Perso Harold Ramis, dovrebbe mancare Bill Murray, da sempre contrario ad un nuovo episodio, mentre ci sarà Dan Aykroyd. Vista la svolta femminile imposta da Feig, attenzione ad un eventuale ritorno di… Sigourney Weaver.

Fonte: Comingsoon.net