Home Thunderbolts Thunderbolts il film: James Gunn alla regia?

Thunderbolts il film: James Gunn alla regia?

Una squadra di supercattivi Marvel. Arrivano i Thunderbolts

pubblicato 5 Agosto 2014 aggiornato 6 Dicembre 2023 12:06

Dopo lo storico boom de I Guardiani della Galassia, che avrà ovviamente un capitolo 2, James Gunn punta ancora più in alto in casa Marvel. Il giovane regista ha infatti confessato la sua ambizione futura, ovvero un film dedicato ai Thunderbolts, supereroi di fatto ‘recenti’, creati nel 1997 da Kurt Busiek ed apparsi per la prima volta in The Incredible Hulk n. 449, nel febbraio dello stesso anno.

‘Un film sui Thunderbolts? Vi dirò, una volta ho detto a Kevin Feige ‘sai, ho davvero voglia di portare in sala i Thunderbolts’, e lui mi ha risposto: ‘James, se i Guardiani vanno bene sarai in grado di fare quel che vorrai, quindi vediamo cosa succede’.

Quel che è successo è ormai storia. Guardians of the Galaxy ha messo a segno il più ricco debutto d’agosto della storia del box office Usa, rastrellando recensioni semplicemente entusiastiche. Questo significa che un film sui Thunderbolts è davvero dietro l’angolo? Gruppo di supercriminali che secondo i piani del potente Barone Zemo dovevano ricreare i Signori del male, i Thunderbolts sono stati inizialmente presentati come un gruppo simile ai Vendicatori. Una parte di questi, ovviamente, si ribellerà ai piani del Barone Zemo, tramutando tutti in un gruppo di supercriminali pentiti. Alle origini, però, c’erano al suo interno proprio il Barone Zemo, l’ex-nemico dell’Uomo Ragno Scarabeo, Fixer, Golia e Mimi Spaventia.

Anno dopo anno lo ‘squadrone’ è ovviamente più volte cambiato, andando ad inglobare anche Goblin, Norman Osborn, Uomo Radioattivo, Jack Lanterna, Moonstone, Lady Deathstrike, Jester, Songbird, Venom, Bullseye e Taskmaster. Supercattivi Marvel ‘divisi’ tra major, vedi Fox e Sony vs. Disney, con tutte le conseguenze legate ai diritti del caso. Ma con il nome di Thunderbolts, i sei nuovi “eroi” originali sono pronti all’azione. Che li porterà anche al cinema?

Fonte: Collider

Thunderbolts