The Legend of Conan - via alle riprese con Arnold Schwarzenegger nella primavera del 2015

Uscita in sala nel 2016 per The Legend of Conan

32 anni sono passati dall'uscita in sala di Conan il Barbaro, film che di fatto lanciò la carriera di Arnold Schwarzenegger, all'epoca enorme e sconosciuto culturista austriaco. Nel 1984, grazie al boom del film di John Milius, ci fu l'immancabile sequel, Conan il distruttore, fino al terribile ed evitabile reboot del 2011, Conan the Barbarian, diretto da Marcus Nispel ed interpretato da Jason Momoa. Ebbene come annunciato lo scorso anno, il 67enne ex Governatore della California tornerà nei panni di Conan, triplicando la mania da sequel vintage al fianco di Terminator 5 e I Gemelli 2.

Ingaggiato Andrea Berloff per dar vita allo script, il produttore Fredrik Malmberg è tornato quest'oggi ad interessarsi del nuovo Conan, rivelando che la produzione dovrebbe partire nella primavera del 2015. Contrattempi permettendo. Lo script sarà pronto a settembre, ha continuato Fredrik, che ha poi definito The Legend of Conan un film non per forza di cose 'estivo'. Ma anche invernale. Alla Signore degli Anelli o alla Matrix, per intenderci, scappando così dai pericoli dei blockbuster di giugno e luglio.

Arnold-Schwarzenegger-as-Conan

Per quanto riguarda il nome di colui che andrà a dirigere Anrold, Malmberg ha rivelato che tanti registi si sono fatti avanti, sia grandi vecchi che volti nuovi, ma senza uno script definitivo lo studios non prenderà alcun tipo di posizione. La Universal Pictures aveva in precedenza puntato ad un'uscita per il 2014, evidentemente saltata, con il 2016 anno più che probabile dell'uscita in sala. Certo è che gli ultimi flop al box office di Schwarzenegger, vedi Sabotage e The Last Stand - L'ultima sfida, l'inciampo del reboot del 2011 e i mezzi disastri dei due Hercules, potrebbero tramutare questo ritorno in un'ardita scommessa.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail