Venezia 2014 - prima foto ufficiale per 99 Homes con Andrew Garfield e Michael Shannon

Prima foto ufficiale con Andrew Garfield e Michael Shannon per 99 Homes

Atteso all'imminente Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, 99 Homes di Ramin Bahrani sarà una delle anteprima mondiali che impreziosiranno la manifestazione, con la prima immagine ufficiale quest'oggi resa pubblica da Entertainment Weekly. Protagonisti del dramma Andrew Garfield, in questi ultimi anni esploso nei panni dell'Uomo Ragno, e Michael Shannon, 40enne sempre troppo sottovalutato dalla Hollywood che conta. Se Garfield è Spider-Man, tra le altre cose, Shannon è stato Zod in Man of Steel di Zack Snyder. Marvel e Dc Comics che si incontrano in laguna.

Al centro della trama un imprenditore disoccupato che viene sfrattato dalla propria casa insieme a moglie e figlio di nove anni. Nel disperato tentativo di rimettere le mani sulla propria abitazione, l'uomo farà un accordo economico con un losco personaggio d'affari della zona, un mediatore immobiliare affascinante ed avido, che finirà ovviamente per sfruttarlo.

99-homes-andrew-garfield-michael-shannon-600x372

Bahrani, 40 anni nel 2015, è da sempre legato alla Mostra di Venezia. Nel 2008 vi partecipò con Goodbye Solo, suo 3° film e vincitore del Premio FIPRESCI della, per poi tornarci nel 2012 con At Any Price, mai visto in Italia anche se con Zac Efron mattatore. Al fianco di Garfield e Shannon troveranno spazio Laura Dern e Noah Lomax. Il Festival di Venezia, lo ricordiamo, verrà seguito quotidianamente da Cineblog, con recensioni e curiosità giornaliere. Tutto questo dal 29 agosto al 7 settembre. Una volta salutato il Lido 99 Homes sbarcherà anche al Festival di Toronto.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail