The Lego Movie - altri due capitoli nel 2018 e 2019

Ancora Lego Movie per la Warner tra il 2018 e il 2019. Siamo così saliti a quota 4 capitoli in 4 anni

Giornata di annunci importanti quella vissuta quest'oggi dalla Warner Bros. Se in mattinata era stato ufficializzato lo slittamento di due mesi di Batman v Superman, con ben 9 titoli inediti DC Comic spalmati tra il 2016 e il 2020, in serata ecco arrivare un'altra sorpresa. Il 25 maggio del 2018 e il 24 maggio del 2019, infatti, la major ha programmato due 'misteriosi film d'animazione'.

Ebbene a detta dell'Hollywood Reporter si tratterà di due ulteriori film legati all'Universo Lego. Lo splendido primo 'episodio' diretto da Phil Lord e Chris Miller ha infatti incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo, tanto dall'andare incontro ad un primo sequel il 26 maggio del 2017. L'anno prima, ovvero il 23 settembre del 2016, uscirà invece una sorta di spin-off, vedi LEGO Ninjago, già diventato 'serie tv' negli anni passati.

Lego Batman The Movie - DC Superheroes Unite trailer, clip e immagini del film d'animazione (9)

Questo significa che nei prossimi 5 anni vedremo ben 4 film legati ai Lego. L'effetto 'ripetizione' potrebbe oggettivamente andare ad azzoppare il franchise, spremuto fino all'eccesso e incapace di replicare la meravigliosa sorpresa del primo capitolo, più che probabile candidato agli Oscar del 2015. Ma la Warner ha così deciso, anche perché proprio i mitici mattoncini hanno guadagnato nelle vendite con il merchandise, quindi perché fermarsi se la gallina è ricca di uova d'oro?

Phil Lord e Chris Miller, da poco in sala con 22 Jump Street, hanno nel dubbio abbandonato la saga al debuttante Chris McKay, regista di The Lego Movie 2. Nel suo CV si possono rintracciare decine di episodi per il televisivo Robot Chicken e il tv movie Robot Chicken: Star Wars Episode III, oltre a 9 episodi della serie tv Titan Maximum, a 19 episodi della serie tv Moral Orel e un corto girato nel 2011 chiamato The Last Pizza Commercial. A sceneggiare il tutto Jared Stern e Michelle Morgan.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail