Tartarughe Ninja 2 – in sala il 3 giugno del 2016

Tartarughe Ninja 2 al cinema nel 2016

Dopo l’incredibile boom al debutto Usa, con 65 milioni di dollari incassati in 3 giorni, la Paramount si è affrettata ad annunciare l’arrivo di Tartarughe Ninja 2, al cinema il prossimo 3 giugno del 2016. Il franchise è quindi ufficialmente rinato, con il blockbuster diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay che punta ai 200 milioni casalinghi, dopo esserne costati 125.

Josh Appelbaum e André Nemec torneranno ad occuparsi dello script, con la Platinum Dunes di Bay ovviamente di nuovo in sella alla produzione. Nessuno sa se Liebesman farà il bis in cabina di regia. Vero è che nelle prossime settimane diversi titoli particolarmente attesi invaderanno le sale d’America, vedi Sin City 2 e I Mercenari 3, ma Teenage Mutant Ninja Turtles, stroncato dalla critica a stelle e strisce, dovrebbe facilmente rientrare del ricco budget. Ecco così spiegato l’annuncio lampo del capitolo 2. Protagonisti ‘umani’ della pellicola Megan Fox, Will Arnett e William Fichtner, per un film che uscirà nei cinema d’Italia il prossimo 18 settembre.

Alan Ritchson (Raffaello), Pete Ploszek (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello) e Noel Fisher (Michaelangelo) hanno invece prestato corpo, voce e lineamenti in motion capture per le 4 Tartarughe del titolo. A completare l’opera il premio Oscar Whoopi Goldberg, protagonista di un cameo. Anche Tartarughe Ninja alla riscossa, uscito nel 1990, ebbe due sequel in live action. Ovvero Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze, prodotto nel 1991, e Tartarughe Ninja III, uscito nel 1993. 7 anni fa, invece, sbarcò in sala TMNT, film d’animazione diretto da Kevin Munroe.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →