Frozen 2 – in libreria il 6 gennaio del 2015 e poi al cinema?

Prima in libreria e poi al cinema. Arriva Frozen 2

5° incasso di tutti i tempi inflazione esclusa, con 1,274,219,009 dollari incassati in tutti il mondo (250 dei quali solo in Giappone), Frozen è sicuramente entrato nella storia dell’animazione Disney, portandosi a casa anche due Premi Oscar e il titolo di ‘disco’ più venduto del 2014 grazie al boom della colonna sonora. Lo studios ha letteralmente fatto cassa con la pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee, tanto da pianificare persino un musical a Broadway. Ma non è finita qui, o almeno potrebbe non finire qui. Se il prossimo 18 novembre uscirà una versione dvd con karaoke incorporato, e saranno tanti altri soldi, nel 2015 Frozen 2 diverrà realtà.

Ma non al cinema. Per ora. La Random House pubblicherà infatti una serie di libri rivolti ai ragazzi legati proprio a Frozen. Il primo di questo riprenderà la storia da dove il film si era fermato, continuando di fatto le avventure di Anna ed Elsa. Scritti da Erica David, i primi due capitoli, Anna & Elsa: All Hail the Queen e Anna & Elsa: Memory and Magic, saranno in vendita a partire dal 6 gennaio del 2015.

Questo significa che la Disney potrà poi prendere a piene mano dalle novità editoriali, riportando al cinema i protagonisti dell’ultima stagione cinematografica animata. Se così fosse avverrebbe una sorta di ‘miracolo’, visto e considerato che Walt Disney in persona aveva sempre sbandierato il proprio odio nei confronti dei sequel. Non a caso mentre era in vita non fu mai realizzato un sequel di un suo Classico. Anche successivamente, va detto, i capitoli 2 sono sempre sbarcati solo e soltanto in home-video, vedi Il ritorno di Jafar, Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è, Il libro della giungla 2, Bambi 2 – Bambi e il grande principe della foresta, se non fosse che dinanzi a Frozen potrebbe scattare l’eccezione che conferma la regola.

Nell’attesa la ABC ha puntato forte proprio su Frozen per lanciare la nuova stagione della serie C’era una Volta, con Elsa ed Anna in carne ed ossa uniche reali novità.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog