Home Notizie Attori cercasi: i primi provini di quaranta star di Hollywood (Video)

Attori cercasi: i primi provini di quaranta star di Hollywood (Video)

Saranno famosi: come se la saranno cavata Cruise, DiCaprio, Pitt e tanti altri al primo provino?

di grazias
pubblicato 13 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:10

Le star del cinema non sono nate tali. Tutti da Leonardo DiCaprio a Robert Downey Jr. si sono seduti, da perfetti sconosciuti, in una sala d’attesa insieme a tantissimi altri coetanei determinati ad uscire dall’anonimato aspettando che arrivasse il loro turno per il primo provino. Provino che, con ogni speranza, avrebbe fatto di loro vere e proprie celebrità. Doveva essere solo questione di tempo. Se vi siete sempre chiesti come se la siano cavata in quell’occasione divi del calibro di Hugh Jackman, Brad Pitt, Keanu Reeves e non solo state per scoprirlo. Abbiamo scovato per voi un video (lo trovate in apertura) in cui ben quaranta attori recitano per la prima volta quella che sarebbe diventata la loro parte davanti ad un regista. E c’è pure Megan Fox che si impappina durante l’audition per Trasformers.

Il video parte con una vera e propria chicca: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman provano i loro ruoli in Sherlock. Correva l’anno 2009 e tutti e due avevano già ottenuto piccole parti al cinema o in tv. Ma quello, proprio quel momento lì, sarà la vigilia della svolta per entrambi. Era il 1991, invece, quando due giovanissimi Robert Downey Jr. e Brad Pitt tentavano (con successo) di entrare nel cast del film Backdraft.

Ma non solo divi. Nel corso del video anche attrici oggi molto celebri lottano di battuta in battuta per ottenere un ruolo nel cinema. La prima che vediamo imbracciare un copione è Alyson Hannigan che, già volto della serie tv Buffy, si impegna per essere notata dai produttori di American Pie. Poi una bellissima e già citata Megan Fox per Transformers, una Natalie Portman tredicenne che convince tutti e si aggiudica il ruolo da protagonista in Lèon, a fianco di Jean Reno. Sarà il suo primo film.

Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Se volete scoprire i volti dei quaranta attori alle prese con il loro primo provino, non vi resta che cliccare play sul video che trovate in apertura. Voi li avreste presi tutti?