Rise of the Legend: trailer del reboot di “Once Upon a Time in China”

Rise of the Legend: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action con arti marziali in uscita nei cinema cinesi a novembre 2014.

E’ disponibile un primo trailer di Rise of the Legend, si tratta di un reboot del classico Once Upon a Time in China, avventura con arti marziali diretta da Tsui Hark nel 1991 e primo film di una lunga saga ispirato alla vita del medico e maestro di arti marziali Wong Fei Hung.

Protagonisti di questo riavvio di franchise diretto da Roy Chow troviamo Peng Yuyan nei panni del maestro Wong Fei-Hung, Wang Luodan e il veterano Sammo Hung che senza dubbio è una ulteriore garanzia sulla bontà dell’operazione supportata da un primo trailer di notevole impatto visivo.

Wong Fei Hung (9 luglio 1847 – 25 marzo 1924) è considerato uno dei padri delle moderne arti marziali e soprattutto dello stile Hung Gar e deve la sua fama, quasi leggendaria, di eroe popolare al fatto che ha speso la sua vita a curare e a difendere i deboli e gli oppressi.

Sulla figura di Wong Fei Hung sono stati girati una gran quantità di film, si contano 89 titoli, alcuni dei quali interpretati da Kwan Tak Hing, Jet Li e Jackie Chan.

La saga Once Upon a Time in China conta un totale di 6 film di cui 5 diretti da Tsui Hark e uno, il quarto capitolo, diretto da Yuen Bun.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →