Home Curiosità The Jungle Book Origins: al via le riprese de “Il Libro della giungla” di Andy Serkis

The Jungle Book Origins: al via le riprese de “Il Libro della giungla” di Andy Serkis

The Jungle Book Origins: Al via le riprese del debutto alla regia di Andy Serkis.

pubblicato 10 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:00

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Iniziate le riprese di The Jungle Book: Origins, nuovo adattamento di Warner Bros. Pictures in 3D dell’amato classico Il libro della giungla di Rudyard Kipling, che segna il debutto alla regia dell’attore Andy Serkis. Unendo live-action e performance-capture, il film presenta un impressionante cast stellare che include i premi Oscar Christian Bale e Cate Blanchett e il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch.

La storia segue la crescita del bambino umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre impara le dure regole della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Tutti tranne uno accetta il giovane umano: la temibile tigre Shere Khan. Ma ci possono essere maggiori pericoli in agguato di quelli della giungla e Mowgli lo scoprirà quando si troverà faccia a faccia con le sue origini umane.

Gli attori che svolgono il ruolo dei personaggi animali principali sono: Benedict Cumberbatch è la tigre Shere Khan; Cate Blanchett è il serpente Kaa; Christian Bale è la pantera Bagheera; Andy Serkis è l’orso Baloo; Peter Mullan è Akela leader del branco di lupi; Tom Hollander è la iena Tabaqui; Naomie Harris è la lupa Nisha che adotta il bambino Mowgli come uno dei suoi cuccioli; Eddie Marsan è Vihaan il compagno di Nisha e Jack Reynor è il fratello lupo di Mowgli. Sul fronte umano sarà il giovane attore Rohan Chand (Amore, cucina e curry, Lone Survivor) ad interpretare Mowgli, il ragazzo allevato dai lupi.

Il film è prodotto da Steve Kloves, che ha scritto sette film della saga blockbuster di Harry Potter e Jonathan Cavendish (Elizabeth: The Golden Age, Che pasticcio, Bridget Jones!), con Nikki Penny (Gravity) a bordo come produttore esecutivo. La sceneggiatura è di Callie Kloves basata sul racconto di Kipling. Collaborano con Andy Serkis lo scenografo Gary Freeman (Cenerentola), il montatore premio Oscar Mark Sanger (Gravity) e la costumista premio Oscar Alexandra Byrne (Elizabeth: The Golden Age).

Il film è previsto nelle sale per il 6 ottobre 2017.

Il Libro della Giungla: Benedict Cumberbatch, Christian Bale e Cate Blanchett per la versione di Andy Serkis

Una sfida a distanza tra ‘doppiatori’ decisamente d’eccezione. Warner e Disney, come abbiamo più volte scritto, si affronteranno al cinema con due versioni live action de Il Libro della Giungla. La prima ad uscire in sala sarà quella diretta da Jon Favreau, con Idris Elba, Bill Murray, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito in cabina di doppiaggio. Circa un anno dopo scoccherà invece l’ora del film diretto da Andy Serkis, The Jungle Book: Origins, che ha nelle ultime 24 ore tirato fuori alcuni pezzi da novanta.

Benedict Cumberbatch sarà infatti Shere Khan, ai quali bisognerà aggiungere Christian Bale, Cate Blanchett, Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan. Roba da spellarsi le mani dagli applausi, lo sappiamo. Parola dell’Hollywood Reporter, per un titolo in sala a partire dal 21 ottobre del 2016. Rohan Chand sarà Mowgli, con Serkis non solo regista ma anche ‘attore’ in motion capture. Colui che è stato Gollum sarà l’Orso Baloo, mentre Bale la pantera Bagheraa. La divina Blanchett sarà Kaa, Hollander lo sciacallo Tabaqui, Mullan il leader del branco dei lupi, Akela, Harris la femmina di lupo Nisha e Marsan il suo compagno Vihaan.
US-OSCARS-VANITY FAIR

Callie Kloves ha messo le mani sullo script, mentre suo padre (conflitto di interessi?) Steve produrrà il tutto. Il 9 ottobre del 2015, invece, sarà Favreau ad anticipare i tempi con il suo Il Libro della Giungla, che vedrà il giovane Neel Sethi nei panni di Mowgli. Insomma, cast di doppiatori alla mano, chi vince? Warner o Disney?

Fonte: Comingsoon.net