Home Notizie Insurgent: primo trailer con Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 – arriva anche il 5° capitolo?

Insurgent: primo trailer con Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 – arriva anche il 5° capitolo?

Sarà Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 a lanciare Insurgent

pubblicato 21 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:59

In casa Lionsgate hanno giustamente deciso di calare l’asso da 90 per lanciare il trailer di Insurgent, sequel di quel Divergent che ha incassato 274,945,239 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati poco più di 80. Un discreto risultato, è innegabile, anche se in molti si attendevano incassi più ricchi per la pellicola diretta da Neil Burger e con la lanciatissima Shailene Woodley mattatrice. Anche per questo motivo Jon Feltheimer, CEO Lionsgate, ha annunciato che il primo trailer di Insurgent verrà ‘attaccato’ ad Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, in uscita il prossimo 21 novembre.

Lionsgate che ‘tira’ la Lionsgate, potremmo quindi dire, per un altro franchise letterario che lo studios si augura possa definitivamente decollare, come fatto con Hunger Games: la Ragazza di Fuoco. In quel caso gli incassi schizzarono in alto, 864,565,663 dollari worldwide contro i 691,247,768 del primo capitolo, per una saga che potrebbe generare persino un 5° capitolo. Quattro: Una raccolta di storie di Divergent (Four: A Divergent Story Collection), verrà pubblicato negli Stati Uniti l’8 luglio 2014. Saranno quattro storie che corrispondono ai volumi 0.1, 0.2, 0.3 e 0.4 della trilogia, cioè dei veri e propri prequel di Divergent firmati Veronica Roth. Ma Feltheimer è andato oltre, ipotizzando anche un 5° episodio del franchise. Grazie ad uno dei 4 romanzi diviso in due, come avvenuto con Il canto della Rivolta di Hunger Games?

Difficile a dirsi. In sala a partire dal 20 maggio del 2015, Insurgent vedrà sul set Shailene Woodley e Theo James, affiancati da Octavia Spencer, Naomi Watts, Jonny Weston, Suki Waterhouse, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Daniel Dae Kim, con Robert Schwentke alla regia. La trama?

‘Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare’.

Fonte: Collider