Home Notizie The Ring 3D: il premio Oscar Akiva Goldsman per la sceneggiatura

The Ring 3D: il premio Oscar Akiva Goldsman per la sceneggiatura

Akiva Goldsman metterà mano allo script di The Ring 3D

pubblicato 21 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:58

Tra i tanti ‘miracolati’ di Hollywood ce n’è uno che 13 anni fa raggiunse vette inaspettate. Stiamo parlando di Akiva Goldsman, sceneggiatore di orrori come Batman Forever, Batman & Robin, Il Codice Da Vinci, Lost in Space – Perduti nello spazio e Amori & incantesimi. Nel 2001, come detto, la svolta di una vita grazie a Ron Howard e al suo A Beautiful Mind.

Goldsman vinse il Premio Oscar come miglior sceneggiatore dell’anno, per poi tornare in sala con film come Io, Robot, Constantine, Cinderella Man – Una ragione per lottare, Angeli e Demoni, Io sono Leggenda, Hancock e nell’ultimo anno con il terrificante Storia d’inverno, tra i flop di stagione da lui non solo adattato ma anche prodotto e diretto.

Ebbene espletata la premessa arrivamo al succo del discorso, perché Akiva metterà mano a The Ring 3D, terzo capitolo del franchise annunciato dalla Paramount Pictures il mese scorso. Secondo quanto riportato da Deadline sarà proprio Goldsman a riscrivere l’attuale script firmato David Loucka, che non avrebbe del tutto soddisfatto lo studios. F. Javier Gutierrez si siederà dietro la macchina da presa, con Samara e l’ormai leggendaria videocassetta ‘assassina’ di nuovo tra noi.

Per Akiva sarà un ritorno all’horror 7 anni dopo i buoni risultati ottenuti da Io sono leggenda di Francis Lawrence, riuscito ad incassare quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra i suoi progetti futuri in qualità di produttore anche King Arthur, Logan’s Run e il potenziale Io sono Leggenda 2. Diretto da Gore Verbinski ed uscito nel 2002, il The Ring hollywoodiano divenne da subito di culto incassando 249,348,933 dollari in tutto il mondo, per poi andare incontro ad un sequel nel 2005, incapace però di replicare il boom precedente fermandosi ai ‘soli’ 161,451,538 dollari.

Fonte: Comingsoon.net