Home Curiosità Jamie Dornan nel thriller “9th Life of Louis Drax”, Steve Carell nel biopic “Freeheld”

Jamie Dornan nel thriller “9th Life of Louis Drax”, Steve Carell nel biopic “Freeheld”

Casting news: Jamie Dornan in “9th Life of Louis Drax” e Steve Carell in “Freeheld”.

pubblicato 28 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:48

Miramax ha annunciato la produzione del thriller psicologico 9th Life of Louis Drax confermando il casting di Jamie Dornan (50 sfumature di grigio)  e la regia di Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi).

Il film segna il debutto in veste di sceneggiatore dell’attore Max Minghella (Syriana) che ha adattato l’omonimo romanzo best seller di Liz Jensen, Minghella sarà anche anche co-produttore del film con Aja, Tim Bricknell (Complicità e sospetti) e Shawn Williamson (50/50).

Le riprese inizieranno il prossimo ottobre a Vancouver in Canada.

Le parole di Max Minghella:

Tim e io siamo entusiasti che questo progetto così profondamente personale venga portato a compimento con passione e integrità. Siamo ansiosi di collaborare con Alex e la Miramax per creare un film davvero originale che appassionerà e sorprenderà il pubblico.

Anche Alexandre Aja ha rilasciato la sua dichiarazione in merito al progetto:

La sceneggiatura di Max ci porta in un viaggio molto emozionante attraverso i profondi recessi della mente in una corsa da suspense hitchcockiana. Mi ha attratto il dramma familiare struggente e gli elementi sovrannaturali, e sono entusiasta di portare su schermo questa storia ricca e complessa.

La storia del film inizia il nono compleanno di Louis Drax, quando il ragazzino subisce una caduta quasi fatale. Al fine di rivelare le circostanze strane che circondano l’incidente Louis viene coinvolto dal Dr. Allan Pascal (Jamie Dornan) in un mistero emozionante che testerà i confini tra fantasia e realtà.

Dopo una gara all’ultima offerta il romanzo della Jensen venne opzionato nel 2004 con il film che doveva essere scritto e diretto dal compianto Anthony Minghella (Il paziente inglese, Il talento di Mr. Ripley).

Jamie Dornan nel thriller 9th Life of Louis Drax, Steve Carell nel biopic Freeheld (2)

E’ ufficiale Steve Carell ha rimpiazzato il collega Zach Galifianakis nel dramma Freeheld di Peter Sollett, Galifianakis ha dovuto lasciare a causa di pregressi impegni entrati in conflitto con le riprese del film.

Freeheld è basato sull’omonimo documentario del 2007 su Laurel Hester e Stacie Andree. La coppia ha combattuto per modificare la legge nazionale sulle coppie di fatto che impedisce prestazioni pensionistiche ai partner di tutti i dipendenti pubblici del New Jersey.

Il cast include Julianne Moore e Ellen Page con quest’ultima che è anche co-produttrice del film scritto da Ron Nyswaner.

Steve Carell interpreterà Steven Goldstein, un avvocato dell’organizzazione per i diritti civili Garden State Equality.

Fonte | Movieweb