Doctor Strange: Joaquin Phoenix vicino alla firma

Il sito Collider annuncia che l’attore Joaquin Phoenix sta ultimando le trattative per interpretare Doctor Strange.

Marvel Studios tiene molto alla segretezza dei suoi film mentre sono in fase di sviluppo, ma come accade spesso ci sono sempre voci non confermate su quasi ogni aspetto importante dille loro prossime produzioni soprattutto nel reparto casting.

Lo studio sta preparando la sua “Terza fase” con Ant-Man in uscita a luglio 2015, seguito da Capitan America 3 a maggio 2016 e il film sul Doctor Strange in arrivo l’8 luglio 2016, con quest’ultimo film che sarà diretto da Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal male) e che ha fruito di recente di una serie di rumor che hanno inlcuso la consueta short-list di potenziali protagonisti.

Dopo una serie di nomi e commenti criptici per quanto riguarda chi sarà il protagonista di Doctor Strange a metà luglio è arrivata la notizia che Joaquin Phoenix era in trattative per recitare nel film. Da allora è passato più di un mese senza alcuna conferma da Marvel, quindi la macchina dei rumor ha ripreso a girare con nuove speculazioni, una delle quali parlava di Jack Huston “sotto esame” per la parte, voce quest’ultima poi smentita in toto e a cui segue ora una notizia fornita dal sito Collider che annuncia che Joaquin Phoenix starebbe ultimando le trattative con Marvel e sarebbe ad un passo dalla firma

Collider sembra avere una fonte oltremodo affidabile che parla di trattative praticamente concluse e un contratto ad un passo dall’essere finalizzato.

Mentre Samuel L. Jackson ha firmato un contratto di nove film con la Marvel nei giorni del primo Iron Man, tutti i successivi contratti stipulati da Marvel con i vari attori ingaggiati hanno variato in durata, Chris Evans ad esempio ha firmato solo per sei film.

Non è chiaro quale quantità di opzioni comporterà il contratto di Phoenix, ma lui è piuttosto imprevedibile nella scelta dei ruoli da interpretare, ma senza dubbio l’attore si muoverà con una certa cautela per avere la possibilità, dopo essersi impegnato con Marvel, di essere ancora in grado di avere tempo e modo di poter lavorare con altri registi e di proseguire la sua partecipazione in pellicole d’autore.

Senza dubbio se il contratto con Phoenix andasse in porto e arrivasse la conferma sarebbe un bel colpo per il mondo dei cinecomic Marvel avere in squadra un attore di alto profilo con un carnet di tre nomination all’Oscar, senza contare che recentemente l’attore fresco della sua performance in Her aveva espresso interesse nell’aderire al nascente Universo DC cinematografico nei panni di Lex Luthor in Superman v Batman: Dawn of Justice.

Collider è comunque piuttosto sicuro di questa notizia tanto che conclude l’articolo così: “Aspettatevi una conferma ufficiale da Marvel molto presto“.

Doctor Strange Joaquin Phoenix vicino alla firma (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →