Home Curiosità Martin Scorsese prepara biopic sui Ramones

Martin Scorsese prepara biopic sui Ramones

Martin Scorsese sta progettando di dirigere un film biografico sulla band punk rock The Ramones.

pubblicato 29 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:45

Il sito The Wrap riporta che il regista Martin Scorsese sta pianificando di girare un biopic sulla celebre band punk-rock americana The Ramones.

Il regista inizierà a lavorare sul progetto dopo aver terminato il suo nuovo lavoro Silence che vede protagonisti Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson.

La band composta da cantante Joey Ramone, dal chitarrista Johnny Ramone, dal bassista Dee Dee Ramone e dal batterista Tommy Ramone è stata inserita nella “Rock and Roll Hall Of Fame” nel 2002, dopo una leggendaria carriera che ha incluso brani che hanno influenzato molte band contemporanee vedi classici come “I Wanna Be Sedated” e “Blitzkrieg Pop”.

I quattro i membri del gruppo sono tutti passati a miglior vita con Jeff Jampol e Dave Frey che gestiscono l’eredità della band, con piani in corso per celebrare nel 2016 il 40° anniversario del primo album dei Ramones. Ci sono anche piani per un documentario con materiale inedito della band degli anni ’70 e ’80 girato da George Seminara insieme ad un libro sui loro primi anni che includerà foto e memorabilia.

Il sito Deadline aggiunge che attualmente il progetto di Scorsese non ha nessuno script e che il regista ha in ballo diversi progetti già annunciati e molto più avanti nel processo di sviluppo come ad esempio The Irishman con Robert De Niro e Joe Pesci e un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio.

L’indaffaratissimo Scorsese ha anche in programma di dirigere l’episodio pilota della serie HBO Ashcliffe che si basa sul suo thriller del 2010 Shutter Island.

EE British Academy Film Awards 2014 - Red Carpet Arrivals