1997: Fuga da New York – nuovi rumor sul remake

Rumor parlano di un terzetto di potenziali protagonisti per il remake di “1997: Fuga da new York” tra cui spicca Charlie Hunnam.

Visto che un rifacimento di Robocop ha visto di recente la luce, ecco alcuni rumor via Starlog che ripropongono un remake in cantiere da diversi anni e che vedrebbe tornare su grande schermo, in versione aggiornata, il classico 1997: Fuga da New York di John Carpenter.

Premesso il fatto che il film originale dovrebbe restare un cult intoccabile, già lo stesso Carpenter ne ha diretto personalmente un sequel/remake con Fuga da Los Angeles riportando su grande schermo Kurt Russell ancora nei panni di Jena Plissken.

Il sito Starlog sostiene che anche se non c’è ancora nessun regista collegato al progetto Silver Pictures e StudioCanal si starebbero già muovendo per il cast e avrebbero messo gli occhi su un terzetto di potenziali nuovi Jena Plissken che includerebbe Charlie Hunnam, Jon Bernthal e Dan Stevens.

Il sito sostiene di avere una fonte molto attendibile vicina alla produzione e secondo tale fonte il film sarebbe attualmente nei primi mesi di pre-produzione e Snake Plissken non sarebbe l’unico protagonista. A quanto pare questa nuova versione vedrà Plissken affrontare la traversata di New York come parte di una squadra di criminali con cui ha fatto un patto, se lo aiuteranno a salvare il presidente lui li aiuterà a fuggire dall’isola-prigione.

Il nuovo “Fuga da New York” ha sempre avuto come base quest’idea di una squadra in stile “I Mercenari”, ma nel corso del tempo questi criminali sono passati da ruoli di supporto a personaggi principali sotto il comando di Plissken.

Secondo Starlog questi sono i personaggi criminali che appariranno nel film:

Il team di Plissken è costituito da Mina, una giornalista di guerra incastrata per omicidio che vive nei vicoli di New York rovistando tra i rifiuti; Cabbie uno schizofrenico che funge da guida e che serve come lato comico del film; Gareth l’ultimo sopravvissuto del team di sicurezza del presidente che nasconde un segreto pericoloso e ‘Il Cervello’, ex partner di crimini  di Plissken che lo ha lasciato a morire dopo una rapina fallita.

Ora vediamo le voci sui presunti casting che se confermate vedrebbero Hunnam, Bernthal e Stevens nella shortlist per il ruolo Plissken con Hunnam che sembra essere la migliore scelta.

1997 Fuga da New York - nuovi rumor sul remake (3)

Ricordiamo che Hunnam oltre ad essere il protagonista dell’acclamata serie tv Sons of Anarchy è di recente apparso come pilota di robot nel Pacific Rim di Guillermo del Toro, mentre Bernthal è noto al grande pubblico per il ruolo dell’instabile Shane Walsh nella serie tv The Walking Dead e Stevens per quello di Matthew Crawley nella serie tv Downton Abbey.

Nessuno è effettivamente ancora in trattative ufficiali per la parte, ma la fonte insiste sul fatto che le offerte sono sul tavolo.

Ci sono possibilità che il sequel Pacific Rim 2 e il nuovo King Arthur possano creare potenziali conflitti di programmazione a Hunnam, forse è proprio per questo che sono state selezionate due scelte alternative.

La fonte ha rifiutato di rivelare chi lo studio starebbe valutando per la regia perché il processo di sviluppo è ancora agli inizi, ma ha aggiunto qualche dettaglio sullo script, sostenendo che invece di una storia di origine, si avranno scorci del passato di Plissken in tutto il film che si fondono con la realtà a causa di un disturbo da stress post-traumatico. Inoltre il film non fruirà di troppa tecnologia, ma sarà più un action-thriller di stampo classico.

Naturalmente Starlog ha sottolineato che nessuna di queste informazioni è stata confermata e quindi vanno prese come semplici rumor, anche perchè essendo il progetto nelle primissime fasi di sviluppo tutto è passibile di modifiche e cambiamenti.

1997 Fuga da New York - nuovi rumor sul remake (4)

I Video di Cineblog