Home Curiosità Ross Katz adatterà “La scelta” di Nicholas Sparks

Ross Katz adatterà “La scelta” di Nicholas Sparks

Ross Katz dirigerà l’adattamento del romanzo “La scelta” di Nicholas Sparks

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:36

Ross Katz ha firmato con Lionsgate per dirigere l’adattamento del romanzo “La scelta” di Nicholas Sparks che dovrebbe iniziare la produzione il prossimo ottobre a Wilmington in North Carolina.

Pubblicato nel 2007, il romanzo di Sparks segue un uomo e una donna vicini di casa in una città costiera nella Carolina del Nord il cui rapporto si trasforma in una appassionata storia d’amore che nessuno dei due immaginava sarebbe accaduta.

Bryan Sipe si sta occupando della sceneggiatura mentre lo stesso Sparks è a bordo come produttore con la sua nuova società Nicholas Sparks Productions.

Il progetto segna l’11° romanzo di Nicholas Sparks adattato per il grande schermo e va ad unirsi ad altri adattamenti di successo come Le parole che non ti ho detto, I passi dell’amore, Le pagine della nostra vita, Dear John, The Lucky One e Vicino a te non ho paura (Safe Haven). L’autore attualmente ha altri due adattamenti in post-produzione: Il meglio di me e The Longest Ride.

Ross Katz ha fatto il suo debutto alla regia con il film tv per la HBO “Taking Chance”.

La scelta arriverà nelle sale per il 2016.

La sinossi del romanzo:

Travis Parker è un giovane veterinario del South Carolina e la vita gli sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull’oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici… e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l’attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Un giorno, però, accade l’irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?

Ross Katz adatterà La scelta di Nicholas Sparks (1)