Hansel & Gretel in un nuovo live-action basato su un fumetto di Neil Gaiman

Hansel & Gretel in un nuova incarnazione live-action basata su un fumetto di Neil Gaiman.

La produttrice Juliet Blake (The Hundred-Foot Journey) ha acquisito i diritti cinematografici per Hansel & Gretel, il prossimo romanzo grafico scritto da Neil Gaiman e illustrato da Lorenzo Mattotti.

Il piano è quello di farne un nuovo fantasy live-action che arriva dopo il l’horror fantasy Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe uscito lo scorso anno.

Gaiman in un’intervista a Variety:

Per me il racconto ‘Hansel & Gretel’ è un modo di narrare una vecchia storia in un modo che fosse immediato e vero. Esso ci ricorda di quanto sia davvero labile la civiltà. Si tratta di fame e di famiglia…sono entusiasta e felice di lavorare con Juliet Blake per portare Hansel & Gretel di nuovo su schermo e per mostrare alla gente quanto questa storia abbia ancora da raccontarci.

Ricordiamo che Gaiman ha ottenuto la consacrazione come sceneggiatore di fumetti grazie al comic di culto Sandman, ha co-sceneggiato il film d’animazione La leggenda di Beowulf di Robert Zemeckis e due dei suoi romanzi sono stati adattati per il grande schermo, il fantasy Stardust divenuto un live-action diretto dal regista Matthew Vaughn (Kick-Ass) e il romanzo per ragazzi Coraline adattato da LAIKA in un lungometraggio d’animazione in stop-motion.

Tutto questo è accaduto molto tempo fa, ai tempi di tua nonna o del suo nonno. Molto tempo fa. Allora tutti abbiamo vissuto ai margini della grande foresta.

Neil Gaiman e Lorenzo Mattotti ricordano l’orrore e la fascinazione con cui si leggeva Hansel & Gretel dei fratelli Grimm. Lo scrittore e l’artista ora uniscono le forze per una brillante rivisitazione di uno dei racconti più longevi dell’umanità.

La graphic-novel sarà disponibile dal prossimo 28 ottobre.

Fonte | Variety

Neil Gaiman per l’Icebucket challenge:

I Video di Cineblog