Home Curiosità Magic Mike in Italia a partire dal 21 settembre

Magic Mike in Italia a partire dal 21 settembre

Data di uscita ufficializzata per Magic Mike di Steven Soderbergh, nei nostri cinema a partire dal…

pubblicato 2 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:14

L’unica riconversione 3D sognata dalle donne di mezzo mondo ma mai diventata realtà. Magic Mike di Steven Soderbergh ha finalmente una data di uscita per i cinema italiani. Dopo il boom americano, 39.155.000 dollari incassati in 72 ore, il film di Steven Soderbergh uscirà il prossimo 21 settembre nelle sale nostrane, con distribuzione Key Films. In questo primo fine settimana di distribuzione, la pellicola ha battuto perfino il record di Ocean Twelve, che aveva aperto con 39 milioni di dollari, oltre ad aver superato di gran lunga i competitor dal passato soderberghiano, segnando di fatto la più grande apertura della storia del cinema per un film dance (battuti i 23,444,930 dollari di Save the Last Dance).

Liberamente ispirato a un’esperienza di vita realmente vissuta dal protagonista Channing Tatum, Magic Mike è andato incontro ad un’inattesa promozione da parte della stampa Usa, con il 79% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Al fianco di Channing Tatum, protagonista indiscusso della pellicola, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer, Matt Bomer, Joe Mangianello, Olivia Munn, Riley Keough, Cody Horn e Adam Rodriguez. Questa la trama: Lo spogliarellista Magic Mike prende il giovane e inesperto The Kid sotto la sua ala protettrice, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere di stripper, cercando allo stesso tempo di costruirsi una vita al di fuori di quel mondo, con l’aiuto di Paige, la sorella del suo protetto. I due giovani lavorano presso il club Xquisite, di proprietà dell’ex spogliarellista Dallas.