Home Notizie FIlm italia 2014-15, novità: primo ciak per Sei mai stata sulla luna?, Adriano Giannini in Ho ucciso Napoleone?

FIlm italia 2014-15, novità: primo ciak per Sei mai stata sulla luna?, Adriano Giannini in Ho ucciso Napoleone?

Mentre a Parigi si è battuto il primo ciak della commedia diretta da Paolo Genovese, Adriano Giannini potrebbe entrare a far parte del cast del film di Giorgia Farina.

pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:23

Ho ucciso Napolene: il cast della nuova commedia di Giorgia Farina, che la regista girerà ad ottobre, oltre ai preannunciati attori Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Thony ed Elena Sofia Ricci, reciteranno anche, secondo le indiscrezioni raccolte dall’ASCA, Adriano Giannini, Iaia Forte, Monica Nappo e Bebo Storti.

Per amore vostro: Valeria Golino sarà la protagonista del nuovo film di Giuseppe Gaudino.

Sei mai stata sulla luna?: sono iniziate a Parigi le riprese del nuovo film di Paolo Genovese, che sarà girato per otto settimane oltre che nella capitale francese anche in Puglia e a Milano e che uscirà il prossimo inverno distribuito da 01 Distribution. Il film, scritto da Paolo Genovese, Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella, è una commedia sentimentale interpretata da Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi, che racconta due mondi diversi, la città e la campagna. Il film segue le avventure di Guia, una trentenne che lavora per una prestigiosa rivista internazionale di moda, che guida una spider, viaggio in jet privati e vive tra Milano e Parigi che, quando finisce in uno sperduto paese della Puglia, conosce Renzo, un affascinante contadino del posto, che le farà scoprire cosa significa l’amore vero. Guia, ad un passo dalla felicità, non saprà come raggiungerla. Tra i personaggi particolari del film si segnalano: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio.

Uno per tutti: il 3 ottobre verrà battuto a Trieste il primo ciak del nuovo film di Mimmo Calopresti prodotto da Gianluca Curti, interpretato da Isabella Ferrari e Thomas Trabacchi.