Home Notizie Real Steel 2: Shawn Levy conferma i lavori in corso

Real Steel 2: Shawn Levy conferma i lavori in corso

Dopo 3 anni di silenzio Shawn Levy torna a seminare aggiornamenti su Real Steel

pubblicato 9 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:22

Uscito al cinema nel 2011, Real Steel incassò 300 milioni di dollari in tutto il mondo e una nomination agli Oscar, tanto da portare la Disney ad annunciare l’ovvio sequel. Peccato che da allora nessuno abbia più saputo niente a riguardo. Fino ad oggi. Il regista Shawn Levy, intervenuto al Toronto Film Festival, ha infatti confessato al sito Comingsoon.net che Real Steel 2 è in arrivo.

“Siamo stati zitti sviluppando il sequel per 3 anni e mezzo. Abbiamo partorito sceneggiature con grandi idee, ma sia io che Hugh Jackman vogliamo che la trama sia fresca, così come il viaggio che andranno ad interpretare i personaggi. In questa fase di scrittura abbiamo raggiunto entrambi, ma mai allo stesso tempo. Però andiamo avanti. Anche se il tempo stringe. L’originale ha incassato molto e la pellicola è ancora molto amata. I Fan mi chiedono spesso quando faremo un capitolo 2. Io e Hugh lo vogliamo fare, ma credo che dovremo sbrigarci. Vedremo”.

Un’apertura con opzione di fuga, potremmo definirla. Levy è consapevole del problema ‘tempo’, perché non si possono aspettare troppo anni prima di tornare al cinema con un sequel. Ecco perché Shawn e Jackman, padre ‘pugile’ del primo capitolo, dovranno fare in fretta. Due anni fa il regista annunciò di voler esplorare la lotta di classe tra i club malavitosi degli incontri di pugilato tra robot e la ricca lega che ne organizza i campionati. Al fianco di Jackman, nel 2011, si ritrovarono Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Anthony Mackie e Kevin Durand. Shawn Levy, nel frattempo, ha diretto Gli stagisti, This Is Where I Leave You e l’imminente Una notte al Museo 3.

Fonte: Comingsoon.net