Home Notizie The Killer: Pierre Morel porta in sala i romanzi di Tom Wood

The Killer: Pierre Morel porta in sala i romanzi di Tom Wood

In attesa di The Gunman il francese Pierre Morel mette mano ai romanzi thriller di Tom Wood. Arriva in sala Victor l’Assassino

pubblicato 9 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:22

Victor l’Assassino, celebre personagio ideato da Tom Wood, diverrà presto cinema. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Pierre Morel porterà in sala The Killer, trasposizione cinematografica del primo romanzo della serie, pubblicato nel 2010. Victor è un sicario, un uomo senza passato e senza identità. Nessuno ne conosce le fattezze, nessuno sa dove viva. Trascorre la sua esistenza nascondendosi da tutto e da tutti, evitando di costruire legami, ed eseguendo i lavori più sporchi senza mai lasciare traccia.

Pagato per uccidere un ex ufficiale della Lettonia, Victor porta a termine il compito con fredda e calcolata efficienza, ma qualcosa non va come previsto. Qualcuno gli tende un’imboscata nell’albergo dove alloggia, e da cacciatore, Victor si ritrova a essere un bersaglio, braccato da assassini spietati che lo vogliono morto. Nel tentativo di scoprire chi voglia sbarazzarsi di lui, il killer, ora preda ambita e temuta, decide di fare squadra con una donna bellissima, Rebecca, un’ex analista della CIA, divenuta anche lei bersaglio degli assassini. Ben presto Victor si ritrova costretto a fuggire attraverso quattro continenti, ricercato dai servizi segreti e dalla polizia di vari Paesi. Sarà difficile trovare la verità, nascosta in una rete di segreti intessuta da spie, membri dell’intelligence russi e americani, ex ufficiali della Marina e soldati delle forze speciali, ognuno spronato da torbide e infami motivazioni. Qual è il motivo per cui tutti li vogliono morti? Cosa nasconde di tanto minaccioso il loro passato?

Questa l’intrigante ‘sinossi’ del romanzo, con Morel che tornerà a lavorare con i produttori Alex Heineman e Andrew Rona della Picture Company con cui ha collaborato al suo prossimo progetto, The Gunman, interpretato da Sean Penn, Javier Bardem e Idris Elba. Nel passato del regista francese Banlieue 13, diretto nel 2004 e poi diventato remake americano, Taken e From Paris with Love.

Fonte: Comingsoon.net