Walt Before Mickey: trailer del biopic sulla vita di Walt Disney

Walt Before Mickey: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Khoa D. Le nei cinema americani dal 28 novembre 2014.

Dopo aver visto Walt Disney negli anni ’60 nell’ottimo Saving Mr. Banks ecco un primo trailer di Walt Before Mickey, un nuovo dramma biografico che dà una prospettiva del tutto nuova sulla leggenda dell’animazione.

Nel primo trailer scopriamo un giovane Disney di appena 10 anni interpretato da Thomas Ian Nicholas e ne seguiamo l’evolversi della carriera artistica prima della creazione di Topolino.

Basato sul libro di Timothy Susanin “Walt Before Mickey: Early Years Disney, 1919-1928”, questo adattamento mostra come Walt Disney ha affinato il suo stile di animazione mentre lavorava per diverse aziende prima di fondare i Walt Disney Studios e creare il personaggio che avrebbe definito la sua eredità, Topolino.

Il film è interpretato anche da Jodie Sweetin, David Henrie e Jon Heder.

La sinossi del libro:

Per dieci anni prima della creazione di Topolino, Walt Disney ha lottato e alla fine imparato l’arte e business dell’animazione. La maggior parte delle biografie della sua carriera iniziano nel 1928 quando il cartoon “Steamboat Willie” uscì nelle sale. Quel primo cartone animato dei Disney Studios con audio sincronizzato ha fatto del suo personaggio principale, Topolino, un’icona per generazioni.

Ma “Steamboat Willie” non fu il primo cartone animato della Disney né la prima apparizione di Topolino. Prima di questo risultato innovativo, Walt Disney ha lavorato in una varietà di luoghi e studi, affinando quello che sarebbe diventato noto come lo stile Disney. In “Walt Before Mickey, 1919-1928”, Timothy Susanin crea un ritratto dell’artista da diciassette anni al vertice della sua fama internazionale.

Dopo aver prestato servizio nella Croce Rossa in Francia dopo la prima guerra mondiale, Walt Disney ha lavorato nella pubblicità a Kansas City. Walt ha usato queste esperienze per creare quattro studios: Kaycee Studios, Laugh-O-Gram Films, Disney Brothers Studio e Walt Disney Studio.

Utilizzando documenti aziendali, corrispondenza privata tra Walt e suo fratello Roy, resoconti dei giornali contemporanei e nuove interviste con i collaboratori della Disney, Susanin traccia il percorso della Disney. L’autore mostra Disney come un complicato uomo pieno di risorse, soprattutto nel corso della sua carriera.

“Walt Before Mickey”, è una biografia critica di un uomo in un momento cruciale, fornisce il “decennio mancante” che ha visto iniziare la carriera di Walt Disney e che gli diede le competenze per diventare un nome conosciuto in tutto il mondo.

Featurette con un “dietro le quinte” del film:

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →