Rambo: Last Blood - Sylvester Stallone alla regia

Non solo sceneggiatore e protagonista ma anche regista. Sylvester Stallone show in Rambo: Last Blood, 5° ed ultimo capitolo della saga

Quattro anni dopo la regia de I Mercenari Sylvester Stallone torna dietro la macchina da presa per riportare in vita uno dei suoi tanti personaggi leggendari. Rambo. Rambo: Last Blood il titolo del 5° ed ultimo capitolo della celebre saga, iniziata nel 1982 con First Blood. Mai titolo fu più azzeccato per chiudere il cerchio, potremmo dire, 6 anni dopo quel Rambo sempre da Stallone diretto che riuscì ad incassare 113,244,290 dollari in tutto il mondo.

Già nel 2009 si era parlato di un ulteriore Rambo da parte di Sly, pronto ad adattare Hunter, romanzo di James Byron Huggin. Ma tutto poi svanì, fino ad oggi, anche se la sinossi di questo 5° capitolo è ancora avvolta nel mistero. Rambo: Last Blood era già stato utilizzato come titolo di un videogame sviluppato da Peter Javidpour, ma poco importa. Avi Lerner, che ha più volte lavorato al fianco di Stallone, produrrà il tutto con la Millennium Films.

Stasera in tv John Rambo su Rete 4 (5)

Tratto dal romanzo di David Morrell, sceneggiato da Sly e diretto da Ted Kotcheff, il primo Rambo costò 12 milioni di dollari e ne incassò 125,212,904 in tutto il mondo. Immancabili i sequel, ovvero Rambo II - La vendetta, co-sceneggiato da James Cameron e arrivato alla folle cifra di 300 milioni di dollari incassati, Rambo III, in grado di incassare 190 milioni, e John Rambo, che solo in Italia incassò quasi 4 milioni di euro.

Per Stallone sarà la nona regia in carriera, 36 anni dopo il debutto con Paradise Alley. Poi sono arrivati Rocky 2,3,4 e 6, Staying Alive, Rambo 4 e come già detto I Mercenari. Non si conoscono i tempi produttivi, ma a 68 anni suonati Sly sarà ancora John Rambo. Da battere, neanche a dirlo, le 81 persone uccise nel 2008, ad oggi 'record' di morti ammazzati in un unico film nella lunga carriera di Stallone.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail