• Film

Al cinema dal 18 settembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Tanti film in uscita per tutti i gusti

di carla

Vediamo insieme la lista dei film in uscita oggi. Di seguito titoli, cast, trame, link ai trailer italiani e alle nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

– Anime nere: (Italia/Francia 2014 – Drammatico – Durata: 103 minuti) di Francesco Munzi con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Barbora Bobulova. Trama: questa è la storia di tre fratelli, figli di pastori, vicini alla ndrangheta. Finché, per una banale lite, viene compiuto un atto intimidatorio contro un bar protetto dal clan rivale. La recensione e il trailer.

– L’Ape Maia – Il film: (Maya the Bee Movie – Australia 2014 – Animazione – Durata: 79 minuti) di Alexs Stadermann e Simon Pickard. Trama: la piccola, tenera, gialla e nera Ape Maia arriva al cinema in un film tutto suo. Materiale video (con trailer italiano).

– Jimi: All Is By My Side: (Jimi: All Is By My Side – USA/Regno Unito/Irlanda 2013 – Musicale – Durata: 118 minuti) di John Ridley con André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman, Ruth Negga, Ashley Charles, Andrew Buckley, Oliver Bennett, Tom Dunlea, Clare-Hope Ashitey. Trama: Il regista John Ridley riporta in vita l’icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione. Il trailer italiano.

– La nostra terra: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 100 minuti) di Giulio Manfredonia con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Silvio Laviano, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Debora Caprioglio, Tommaso Ragno. Trama: Nicola ha un podere nel Sud Italia che viene confiscato dalla Stato e assegnato ad una cooperativa, che però non riesce ad avviare l’attività. Arriva per aiutare Filippo che, ovviamente, incontra numerosi ostacoli. Il trailer.

– La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones: (A Walk Among the Tombstones – Usa 2014 – Thriller – Durata: 114 minuti) di Scott Frank con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Astro, Frank De Julio, Mark Consuelos, Whitney Able, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Ólafur Darri Ólafsson, David Harbour. Trama: Matt Scudder è un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York ed ora lavora come investigatore privato senza licenza operando al di fuori della legge. Un giorno accetta di aiutare un trafficante di droga a dare la caccia agli uomini che hanno rapito e assassinato la moglie. Trailer italiano e la mappa delle uccisioni al cinema di Liam Neeson.

– Un ragazzo d’oro: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 95 minuti) di Pupi Avati con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Tiziana Buldini, Christian Stelluti, Ascanio Balbo, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Alessia Fabiani. Trama: Davide è un creativo pubblicitario malato di ansia. Quando il padre muore, il ragazzo si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Il trailer e la recensione.

– Resta anche domani: (If I Stay – Usa 2014 – Drammatico – Durata: 103 minuti) di R.J. Cutler con Chloe Grace Mretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Jamie Blackley, Stacy Keach, Aisha Hinds, Jakob Davies, Joshua L7eonard, Chelah Horsdal. Trama: La vita di Mia è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che sarà determinante per il suo futuro. Materiale video con trailer italiano e colonna sonora.

– Se chiudo gli occhi non sono più qui: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 100 minuti) di Vittorio Moroni con Giorgio Colangeli, Giuseppe Fiorello, Mark Manaloto, Hazel Morillo, con la partecipazione di Ignazio Oliva, Vladimir Doda, Anita Kravos, Elena Arvigo, Stefano, Scherini, Ivan Franek. Trama: Kiko ha sedici anni, il padre italiano è morto in un incidente e lui vive con la madre filippina Marilou e il suo nuovo compagno Ennio, un caporale che sfrutta immigrati clandestini in cantieri edili. Ogni giorno dopo scuola Kiko è costretto a lavorare per Ennio. Un giorno il ragazzo incontra Ettore, un vecchio amico del padre che si offre di aiutarlo negli studi. Ma l’uomo nasconde un segreto. Il trailer.

– Tartarughe Ninja: (Teenage Mutant Ninja Turtles – Usa 2014 – Azione – Durata: 101 minuti) di Jonathan Liebesman con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn. Trama: New York ha bisogno di eroi, e li troverà in un gruppo di coraggiosi rettili noti come Tartarughe Ninja. Materiale video con trailer italiano, recensione e colonna sonora.

I Video di Cineblog