Home Curiosità The Crossing – nuovo trailer internazionale del dramma di John Woo

The Crossing – nuovo trailer internazionale del dramma di John Woo

The Crossing: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico di John Woo nei cinema cinesi dal 2 dicembre 2014.

pubblicato 23 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:17

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cinque anni dopo La battaglia dei tre regni il regista John Woo torna dietro la macchina da presa per un nuovo dramma a sfondo storico diviso in due parti dal titolo The Crossing di cui oggi vi proponiamo un nuovo trailer internazionale.

Il film si basa sulla storia vera di una nave piroscafo soprannominata “Taiping” affondata tra la Cina e Taiwan durante la Rivoluzione cinese nel 1949, naufragio in cui persero la vita di oltre 1.500 persone. La trama segue alcune storie d’amore che si intrecciano, tra cui un paio interpretate dalle superstar orientali Zhang Ziyi e Takeshi Kaneshiro.

The Crossing uscirà con la prima parte nei cinema cinesi il 2 dicembre 2014 seguito da The Crossing 2 in uscita a maggio 2015.

Il cast del film include anche Hye-kyo Song, Xiaoming Huang, Dawei Tong, Masami Nagasawa e Feihong Yu.

The Crossing – prime immagini video per il Titanic cinese di John Woo

Leone d’Oro alla carriera nel 2010, John Woo si appresta a tornare in sala grazie a The Crossing, kolossal cinese quest’oggi trainato dalle prime immagini ufficiali e dai primi character poster. Protagonisti dell’epica pellicola Zhang Ziyi, Huang Xiamoing e Song Hye-kyo, per un film costato 50 milioni di dollari. Un dramma ambientato nel 1949, con 3 coppie che si imbarcano in un avventuroso viaggio alla volta di Taiwan. Il loro battello, neanche a dirlo, cola a picco.

Diviso in due parti e in 3D, il film di Woo porterà in sala anche la guerra civile cinese che sconvolse il Paese, strizzando l’occhio al romanticismo e alla spettacolarità dell’affondamento della nave. In perfetto stile Titanic. A scrivere la sceneggiatura Wang Hui-Ling, autore dell’adattamento cinematografico de La tigre e il Dragone. Il video del giorno ci mostra diverse scene del film, la cui prima parte uscirà il 2 dicembre nei cinema di casa. Per la seconda bisognerà attendere l’inizio del 2015.

Autentica star del film Zhang Ziyi, su cui punta tutto o quasi la produzione. Tanto da mostrarcela a mollo sull’acqua tra immagini e poster, mettendo in campo forza e coraggio tipiche dell’essere umano di fronte a un disastro naturale. Celebre volto dell’action hollywoodiano, Woo ha salutato gli States nel 2003, dopo aver diretto Paycheck, lavorando al suo ultimo film nel 2010, con La congiura della pietra nera, presentato in anteprima durante il sessantasettesimo Festival del Cinema di Venezia.


Fonte: IndieWire