Home Notizie Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey – James Franco porta al cinema Chuck Palahniuk

Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey – James Franco porta al cinema Chuck Palahniuk

Dopo Fight Club e Soffocare anche Rabbia di Chuck Palahniuk diventa cinema. Grazie a James Franco

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:16

Instancabile, insaziabile. Dopo aver portato in sala The Sound and the Fury e Child of God, e in attesa di Zeroville, James Franco ha annunciato su Instagram di aver messo le mani sui diritti cinematografici di Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey, romanzo di Chuck Palahniuk. La passione per la letteratura che incontra il grande schermo prosegue in casa Franco, protagonista del film ma non regista. Perché dovrebbe essere Pamela Romanowsky a sedersi dietro la macchina da presa.

“Ieri sera abbiamo finalizzato un accordo con James Franco per portare al cinema il mio romanzo ‘Rant’. “Dettagli su casting, shooting e data di uscita saranno imminenti. Evviva. Dopo aver avuto l’opportunità di lavorare con Brad Pitt, Edward Norton e Sam Rockwell, non riesco a immaginare attore più eccitante di Franco”.

Queste le parole di Chuck Palahniuk, che si appresta così a ‘regalare’ il 3° romanzo della propria vita al grande schermo. 15 anni dopo Fight Club e 6 anni dopo Soffocare. “Rabbia” prende la forma di una storia (romanzesca) orale di Buster “Rant” Casey, nella quale un assortimento di amici, nemici, ammiratori, detrattori e familiari dicono la loro su questo personaggio malvagio (ma forse no), morto in circostanze tanto misteriose quanto leggendarie, che forse è stato il più efficiente serial killer di questa epoca. Buster era il tipico ragazzino di una cittadina nel bel mezzo del nulla, alla ricerca di emozioni forti in un mondo di video games e di film di avventure e di azione. Dopo le prime ribellioni al liceo scappa dal suo villaggio natale di Middleton e va nella grande città, dove ben presto diventa il leader di un gruppo di giovani dediti a una sorta di rito-gioco di demolizione urbana chiamato Party Crashing: nelle notti prescelte i partecipanti decorano in modi bizzarri le loro auto e quando arriva il momento cominciano ad attaccarsi a vicenda cercando di cozzare colle proprie vetture contro quelle degli altri. In occasione di una di queste violente cacce notturne Casey incontra la morte al volante. E dopo la sua morte spettacolare, i suoi amici raccolgono le testimonianze necessarie a ricostruire una storia orale della sua breve vita. Ma Casey è morto davvero?

Fonte: Comingsoon.net