Home Notizie Andron – uno sci-fi ‘italiano’ per Alec Baldwin, Skin e Danny Glover

Andron – uno sci-fi ‘italiano’ per Alec Baldwin, Skin e Danny Glover

Produzione e regista italiano ma cast hollywoodiano per Andron, nuovo film firmato Andrea Iervolino

pubblicato 13 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:14

Alec Baldwin, attualmente sul set di Mission: Impossible 5, ha raggiunto Danny Glover nello sci-fi Andron, co-produzione europea firmata AMBI Pictures Group. A produrre il tutto gli italiani Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Proprio quest’oggi il film è stato presentato alla stampa, a Roma, con il resto del ricco cast presente, ovvero Michelle Ryan, Gale Harold, la cantante Skin, Leo Howard, Antonia Campbell Hughes, Mauro Conte, Korlan Madi, Alex Martin, Gaia Scodellaro e Elettra Mallaby. A completarlo Clara Pasieka, protagonista dell’ultimo film di Cronenberg, e il modello Jon Kortajarena, visto in A single man.

Andron si presenta come un film di genere che si avvale di tecniche ed effetti speciali mai usati prima in un film italiano: la supervisione degli Effetti Speciali Visivi è stata affidata a Michael Kowalski, uno dei più grandi talenti di Hollywood, l’uomo che ha dato vita a The Amazing Spiderman, The Twilight Saga, Wolverine e The Incredible Hulk. In cabina di regia il ‘nostro’ Francesco Cinquemani, qui al suo debutto cinematografico e autore anche dello script, per un film che racconterà questa trama:

‘Non ricordano come ci sono arrivati. Non ricordano nemmeno come si chiamano. Sono un gruppo di sconosciuti prigionieri di un labirinto misterioso e letale. Dovranno trovare le risposte, decifrare i segnali, capire i codici e affrontare un viaggio irto di pericoli per scoprire il segreto di Andron’.

Le riprese inizieranno questo mese a Malta, in collaborazione con la Film Commission di Malta, per poi tornare in Italia. Queste le parole del produttore Andrea Iervolino:

“La storia di ‘Andron’ è sufficiente per eccitare gli appassionati di fantascienza di tutto il mondo, ma quando si aggiungono attori come Alec Baldwin e Danny Glover il contatore sale ancora più in alto e il pubblico si aspetta qualcosa di molto speciale. Ed è quello che abbiamo intenzione di offrire. Siamo molto entusiasti di aggiungere questo film alla nostra produzione e desiderosi di metterci al lavoro su un film che credo abbia un grande potenziale.”

Fonte: Comingsoon.net