Box Office Usa: No Good Deed batte Dolphin Tale 2

Idris Elba batte Morgan Freeman. No Good Deed ha superato Dolphin Tale 2 al debutto Usa

Il colpo di reni che non ti aspetti da Idris Elba. Costato poco meno di 14 milioni di dollari, No Good Deep ha conquistato la vetta del box office Usa con 24 milioni e mezzo di dollari d’incasso in 72 ore. Un ottimo risultato per il thriller Sony / Screen Gems, nonché il 2° miglior debutto al box office da parte dell’attore dopo i 37,285,325 dollari incassati con Pacific Rim. Costato 36 milioni di dollari, Dolphin Tale 2 di Charles Martin Smith si è così dovuto accontentare di una seconda piazza. 16 e mezzo i milioni di dollari incassati dalla pellicola Warner, incapace di replicare i 19,152,401 dollari all’esordio del primo capitolo, uscito nel 2011 e arrivato ai 72 a fine corsa.

L’inaffondabile Guardiani della Galassia, da 7 settimane consecutive in Top3, è immancabilmente scivolato in 3° posizione, perdendo però appena il 22% sugli incassi. Il totale raggiunto dalla pellicola Marvel ha toccato l’impronosticabile cifra di 306 milioni di dollari, diventati 612 worldwide. Cadranno sia i 312,433,331 casalinghi di Iron Man 2 che i 318 milioni di Iron Man. Solo Iron Man 3 e The Avengers, tra i tanti cinecomic dello studios usciti negli ultimi anni, sono riusciti a fare di meglio sul suolo Usa. Si festeggia anche in casa Tartarughe Ninja, con 181 milioni di dollari in tasca, mentre Let’s Be Cops ha toccato quota 73 milioni. 45, invece, i milioni tra le mani del drammone If I Stay, con The November Man deludente a quota 23 milioni e The Giver arrivato ai 41. Chiusura di chart con i 27 milioni di When the Game Stands Tall e i 49 di The Hundred-Foot Journey. Uscito in appena 809 sale, ottimo l’esordio di The Drop, film Fox Searchlight con James Gandolfini, Noomi Rapace e Tom Hardy che ha incassato poco più di 4 milioni, piazzandosi in 6° posizione. Attenzione anche a The Disappearance of Eleanor Rigby, titolo Weinstein con Jessica Chastain e James McAvoy mattatori, uscito in 4 copie e arrivato ai 75,000 dollari d’incasso, e a The Skeleton Twins, drama con Kristen Wiig uscito in 15 sale e riuscito ad incassare 411,000 dollari.

Fine settimana a 3 il prossimo grazie alle uscite di This is Where I Leave You, nuova comedy Warner diretta da Shawn Levy; del thriller Universal con Liam Neeson A Walk Among the Tombstones; e soprattutto dell’atteso The Maze Runner, sci-fi Fox tratto dal romanzo Il labirinto, scritto da James Dashner nel 2009 e primo capitolo di una ipotetica tetralogia.

I Video di Cineblog