Home Notizie Star Wars: nuove voci dedicate allo spin-off di Obi-Wan Kenobi

Star Wars: nuove voci dedicate allo spin-off di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è stato di recente eletto personaggio preferito della saga, su StarWars.com.

pubblicato 15 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:11

Dei vari spin-off dedicati ai personaggi di Star Wars si parla ormai da mesi: se in testa a tutti c’è il film su Yoda, anche altri protagonisti della saga potrebbero naturalmente trovare una pellicola che racconti la loro storia, visto lo sterminato materiale a disposizione degli sceneggiatori.

Obi-Wan Kenobi è sicuramente tra i papabili, ed è per questo che una nuova voce di corridoio riguardante il maestro Jedi di Anakin Skywalker ci coglie relativamente di sorpresa: a parlarne sarebbe stata la solita fonte anonima ben informata, raccolta dal fansite Making Star Wars, secondo il quale proprio il seguito di fan di Obi-Wan avrebbe spinto la produzione a portare avanti lo spin-off a lui dedicato. Secondo la stessa fonte, lo studio avrebbe provato a rinunciare alle figure di Jedi e Sith per le pellicole aggiuntive, ma proprio la popolarità di questi personaggi gli avrebbe fatto cambiare idea.

A parziale conferma della notizia, la persona citata dal sito rimanda a un recente sondaggio tenutosi su StarWars.com, riguardante il proprio personaggio preferito in Star Wars. Proprio Obi-Wan Kenobi ha vinto col 59% dei voti, sconfiggendo nei singoli duelli Darth Vader, Han Solo, R2-D2, Yoda e Qui-Gon Jinn. La popolarità di cui gode il Obi-Wan è naturalmente dovuta alla sua presenza in tutti e sei i film della saga usciti finora, più la serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Per quanto riguarda ciò che si sa ufficialmente sugli spin-off di Star Wars, quello che Disney ha annunciato finora riguarda le date di uscita, programmate tra i tre nuovi Episode VII, Episode VIII ed Episode IX. Il primo dovrebbe essere girato da Gareth Edwards, regista di Godzilla, mentre gli altri due dovrebbero essere affidati a Josh Trank, al lavoro in precedenza sul sorprendente Chronicle.

Via | Cinemablend.com