Jimi: All Is by My Side apre la nuova stagione di Sala Bio

È il biopic su Jimi Hendrix ad aprire la stagione 2014/2015 di Sala Bio, iniziativa organizzata da Biografilm Festival. Scritto e diretto da John Ridley, premio Oscar per 12 anni schiavo

Riparte oggi, martedì 16 settembre, la stagione presso il Cinema Colosseo di Milano con l’iniziativa Sala Bio, curata dal Biografilm Festival. Ad aprire questa nuova rassegna sarà Jimi: All Is by My Side, opera di finzione incentrata su Jimi Hendrix, scritto e diretto da John Ridley, fresco di premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura ottenuto grazie a 12 anni schiavo, ed interpretato da André Lauren Benjamin (in arte André 3000), leader degli OutKast. La proiezione, che si terrà alle ore 21, sarà preceduta da un’introduzione del critico musicale Enzo Gentile. Ad ogni modo, qualora foste interessati ai prossimi appuntamenti nell’ambito di Sala Bio, basta accedere a questo indirizzo.

Di seguito, invece, vi illustriamo l’iniziativa, così per come la descrivono i diretti interessati.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

Tra i film prossimi ad essere distribuiti da Biografilm Festival, consigliamo di tener d’occhio l’interessante Frank, progetto che ha fatto parlare non poco di sé nei mesi scorsi, con protagonista un inusuale Michael Fassbender. Diretto da Lenny Abrahamson, Frank uscirà nelle nostre sale ad ottobre. In attesa di una data, vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →