Home Notizie So cosa hai fatto: la Sony progetta il remake

So cosa hai fatto: la Sony progetta il remake

17 anni dopo l’originale cinematografico torna in sala So cosa hai fatto, horror tratto da un romanzo di Lois Duncan

pubblicato 16 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:09

41 anni dopo l’uscita del romanzo originale scritto da Lois Duncan e 17 anni dopo lo sbarco in sala del film diretto da Jim Gillespie, la Sony ha deciso un po’ a sorpresa di riportare in vita I Know What You Did Last Summer, arrivato in Italia con il titolo So cosa hai fatto. Interpretato da Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr., il film incassò ben 125,586,134 dollari in tutto il mondo, tanto dall’andare incontro a due sequel tutt’altro che eccelsi: Incubo finale, uscito nel 1998, e Leggenda mortale, visto in sala nel 2006.

Mike Flanagan, sceneggiatore di Oculus – Il riflesso del male, si occuperà del nuovo adattamento e della produzione, al fianco di Neal Moritz e Jeff Howard. Pubblicato nel 1973, il romanzo di Lois Duncan ruotava attorno a 4 amici nel pieno dell’estate colpevoli di un delitto atroce. Terrorizzati stringono un patto disperato per nascondere un segreto scioccante. Ma ora qualcuno è venuto a sapere la verità. E l’orrore ricomincia. Sulle loro tracce c’è un oscuro vendicatore che li perseguita implacabile in un gioco mortale. Perché lui sa cosa i quattro hanno fatto…

L’idea di un remake potrebbe portare la Sony a sviluppare una nuova saga horror, puntando a quel pubblico ‘giovane’ che probabilmente non ha neanche mai visto l’originale di Gillespie. Tutto questo con Hollywood che sembrerebbe aver riscoperto le opere della Duncan. Sarà infatti Rodrigo Cortes a dirigere l’adattamento cinematografico di Down a Dark Hall, altro romanzo della scrittrice pronto a diventare cinema grazie a Stephenie Meyer, ‘madre’ della saga Twilight che ha ora deciso di vestire i panni di produttrice.

Fonte: Comingsoon.net