Home Notizie Skull Island: Tom Hiddleston protagonista e Jordan Vogt-Roberts alla regia

Skull Island: Tom Hiddleston protagonista e Jordan Vogt-Roberts alla regia

L’isola di King Kong diverrà film con Tom Hiddleston protagonista e Jordan Vogt-Roberts alla regia

pubblicato 16 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:07

Il triplo annuncio improvviso. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Skull Island durante l’ultimo Comic-Con di San Diego, la Legendary Pictures ha comunicato ‘chi’ sarà a tramutare in realtà la mitologica isola di King Kong, finalmente protagonista di una pellicola tutta sua. A dirigere le danze Jordan Vogt-Roberts, regista di quel The Kings of Summer visto al Sundance Film Festival 2013. Tom Hiddleston, meraviglioso Loki in Thor e in The Avengers, sarà invece il protagonista. E non è tutto, perché a sceneggiare l’opera sarà Max Borenstein, scriba dell’ultimo Godzilla e dell’imminente Il settimo figlio.

Nei tanti film con King Kong mattatore l’Isola c’è sempre stata, ma mai è stata esplorata. Proprio questo sarà l’obiettivo del titolo Legendary, pronto a spalancare non pochi portoni ad un eventuale franchise con chisà quanti mostri da prendere in esame. L’uscita in sala è già stata decisa: 4 novembre del 2016.

Vogt-Roberts ha diretto anche diversi episodi di You’re the Worst, mentre da mesi è legato al ‘mitologico’ progetto Metal Gear Solid, da anni in fase di sviluppo per volere della Sony. Si è invece ancor più arricchita l’agenda di Tom Hiddleston, pronto ad uscire con 3 film nel 2015: High-Rise di Ben Wheatley; Crimson Peak di Guillermo Del Toro; I Saw the Light di Marc Abraham in cui sarà Hank Williams; ed infine il rischioso Ben-Hur, in sala nel 2016 e con la regia di Timur Bekmambetov.

Fonte: Collider