Home Notizie Serena di Susanne Bier slitta al 2015 negli Usa – niente Oscar per Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

Serena di Susanne Bier slitta al 2015 negli Usa – niente Oscar per Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

In Italia a fine novembre Serena di Susanne Bier potrebbe dover attendere i primi mesi del 2015 prima di uscire nei cinema d’America. Niente corsa agli Oscar 2015?

pubblicato 17 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:05

La notizia è abbastanza clamorosa, anche perché il film verrà presentato in anteprima mondiale al London Film Festival il prossimo 13 ottobre. Eppure Serena di Susanne Bier, in Italia a partire dal 30 novembre prossimo con il titolo Una folle Passione, non parteciperà agli Oscar del 2015. Il motivo? Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Magnolia, che distribuirà la pellicola negli Stati Uniti d’America, ha deciso di rimettere mano al montaggio finale.

Serena sarebbe andato incontro a diverse proiezioni private, con 3 tagli differenti che hanno scoraggiato e indispettito i possibili acquirenti. Uno di questi ha definito il risultato finale ‘senza senso’, mentre un altro ha sottolineato le interpretazioni ‘irregolari’ dei protagonisti, con la discesa nella ‘follia’ della Lawrence tutt’altro che giustificata.

Questo significa che la Bier dovrà rimettere mano alla pellicola prima di uscire in America, a meno che entro Natale la Magnolia non decida di proiettarla comunque in un paio di cinema strategici, in modo da poter concorrere per la notte delle notti. Anche perché dopo i successi ottenuti da Il Lato Positivo e American Hustle tutti o quasi attendono con ansia il ritorno in sala della coppia Jennifer Lawrence – Bradley Cooper. Pochi giorni dopo aver visto il primo trailer, una ricca doccia fredda per la Bier, già premio Oscar nel 2011 con In un mondo Migliore. A completare il cast di Serena Toby Jones, Rhys Ifans, Sam Reid e Sean Harris. Questa la trama ufficiale:

Montagne del North Carolina alla fine degli ani ’20 – George e Serena Pemberton, sposi novelli innamorati, iniziano a costruire un impero del legno. Serena mostrerà ben presto di essere uguale a qualsiasi uomo: sorveglianza forestale, caccia ai serpenti a sonagli, persino salvare la vita di un uomo nel deserto. Con il potere e l’influenza ora nelle loro mani, i Pemberton non intendono permettere a nessuno di mettersi tra il loro amore appassionato e l’ambizione che condividono. Tuttavia una volta che Serena scopre il passato nascosto di George e affronta il proprio destino immutabile, il matrimonio appassionato dei Pemberton inizia a disfarsi portando verso una drammatica resa dei conti.

Fonte: Collider